GRAVINALIFE.IT 13-04-2022

Sezione: WEB
Incontro della Fidapa per la Giornata Mondiale della Terra

Incontro della Fidapa per la Giornata Mondiale della Terra
giovedì 21 aprile 2022
"Educare all'ambiente con il linguaggio dell'Arte". Questo il titolo scelto dalla Fidapa – sezione di Gravina, per la manifestazione organizzata in occasione della Giornata Mondiale della Terra.
Un incontro- spiega la Presidente Antonia D'Ecclesiis- che ha come obiettivo quello di "indurre lo spettatore ad una percezione interiore della bellezza della natura".
Protagonista sarà la performance artistica, nel cui ambito si inserisce il racconto-esperienza della pittrice Rosa Leone, che sarà curata da Stefania Carulli, Francesco Cassano, Marilena Paternoster, Michele Leone e Raffaella Caso.
All'evento parteciperanno Eufemia Ippolito, quale Autorità della BPW International, Past Presidente Nazionale e Maria Nuccio, Presidente Fidapa Distretto Sud-Est; il Commissario prefettizio del Comune di Gravina, Rossana Riflesso e il Sindaco del Comune di Poggiorsini, Ignazio Di Mauro.
In contemporanea, presso la fondazione "Ettore Pomarici Santomasi, si svolgerà la Mostra di pittura dell'Artista Rosa Leone, che viene inaugurata il 19 aprile.
La Sezione Fidapa ha coinvolto, in un programma più ampio di attività, associazioni e scuole come l'I.I.S.S. "Bachelet – Galilei", l'Istituto Comprensivo "Don E. Montemurro", l'ASD Nordic Walking Gravina, l'ASD Nordic Walking Apulia Lifestyle e le associazioni Fridays For Future, Punto GG, 2Hands Gravina, Sezioneaurea e lions club Gravina.
L'appuntamento con l'incontro "Educare all'ambiente con il linguaggio dell'Arte" è il 21 aprile, alle ore 18, presso l'Auditorium dell'I.T.T. "G. Galilei".
FIDAPA
#|#https://www.gravinalife.it/eventi/incontro-della-fidapa-per-la-giornata-mondiale-della-terra/