IMPERIANEWS.IT 13-04-2022

Sezione: WEB
Imperia, premiati i vincitori del concorso 'Un Poster per la Pace': 400 gli elaborati presentati  - Imperianews.it

Imperia, premiati i vincitori del concorso 'Un Poster per la Pace': 400 gli elaborati presentati
Torino: presentata ai media la nuova guida dei Ristoranti della Tavolozza
(h. 14:45)
Accadeva un anno fa
Sanità
Entro il 29 aprile la Liguria avrà vaccinato tutti gli over 80, Toti "Possiamo erogare più delle 13mila dosi quotidiane previste"
Attualità
Imperia, in arrivo 80 mila euro per sostenere i cittadini in difficoltà: il Comune emana il bando per il bonus affitti 2019
Economia
Eventi | 13 aprile 2022, 18:58
Imperia, premiati i vincitori del concorso 'Un Poster per la Pace': 400 gli elaborati presentati
A consegnare i riconoscimenti è stata la Presidente del Lions Club Imperia La Torre, Nadia Pollarolo
I vincitori del concorso “Un Poster per la Pace” hanno ricevuto i loro premi nel corso di una toccante cerimonia svoltasi nella sala della Biblioteca civica “Leonardo Lagorio” a Imperia. A consegnarli è stata la Presidente del Lions Club Imperia La Torre, Nadia Pollarolo, che ha voluto ringraziare i dirigenti e le professoresse d'Arte degli istituti comprensivi “Tommaso Littardi” e Nazario Sauro” per la loro preziosa collaborazione. Al concorso, riservato alle scuole medie, hanno partecipato infatti quasi quattrocento elaborati di ragazze e ragazzi delle Medie Sauro e Littardi. I vincitori sono Gabriel Tahiri (Littardi) e Damiano Deferro (Sauro). Secondi classificati Camilla Cutroneo (Sauro) e Lavinia Chirica (Littardi), mentre al terzo posto si sono piazzati Sara Gastaldi (Sauro) e Mattias Kojonku Perez (Littardi). Riceveranno in premio buoni acquisto per libri e materiale didattico.
Per la giuria avrebbero meritato di vincere tutti i 397 disegni presentati. Si è comunque ritenuto di segnalarne come “meritevoli di menzione” altri sei, quelli di Hilary Azuni, Andreas Felipe Perrone e Silvia Lizarbe Huring della scuola Sauro, e quelli di Celine Vada, Sara Priore e Fabiola Roncarolo della scuola Littardi. Anche a loro è stato assegnato un premio, mentre tutti gli altri studenti riceveranno un attestato di partecipazione.
I vincitori parteciperanno ora alle selezioni nazionali e, in caso di vittoria, a quelle internazionali. Il concorso “Un Poster per la Pace” viene infatti organizzato dei Lions in tutto il mondo per sensibilizzare i giovani sui temi della Pace, dell'amicizia tra i popoli e della comprensione internazionale, temi – purtroppo – molto attuali.
Redazione
#|#https://www.imperianews.it/2022/04/13/leggi-notizia/argomenti/eventi-7/articolo/imperia-premiati-i-vincitori-del-concorso-un-poster-per-la-pace-400-gli-elaborati-presentati.html