NUOVA FERRARA 14-04-2022

Sezione: STAMPA NAZIONALE
Adriano Orlandini presidente per un anno del Lions Club
Autore: Be.Ba.

CENTO
Adriano Orlandini presidente per un anno del Lions Club
Adriano Orlandini
CENTO. Sarà Adriano Orlandini il presidente del Lions Club di Cento per l'annata 2022/23. È stato deciso nel corso dall'assemblea dei soci del 15 marzo scorso, durante la quale si è tenuto il rinnovo delle cariche sociali. Alta la partecipazione al voto, a testimonianza che la partecipazione dei soci alla vita del Club è viva e coerente con la forza dimostrata nella azione umanitaria intrapresa. Tutti i candidati hanno raccolto un grande consenso da parte dei soci.
IL CONSIGLIO Dall'assemblea è quindi emersa la composizione del prossimo consiglio direttivo, che sarà in carica a partire dal l° luglio fino al 30 giugno 2023. A subentrare all'attuale presidente Vincenzo Monda, sarà quindi l'ingegnere e storico del melodramma e della chiesa Adriano Orlandini. A lui si affiancheranno Stefano Oppi (segretario), Mirco Contri (tesoriere), Paolo Montanari (cerimoniere e presidente Comitato Service GST), Andrea Bregoli (1°vice presidente), Franco Zuffi (2° vice presidente), Fabio Bianchi (presidente Comitato Soci GMT), Gianni Negrini (censore), Alessandro Pirani (consigliere e presidente comitato salute), Paolo Moretti (consigliere), Davide Mattioli (Leo Advisor) e Gian Luca Cazzola (presidente comitato marketing e comunicazione).
I PROGRAMMI «Per il Lions Club di Cento la prossima annata — spiega Orlandini — sarebbe dovuta essere quella del ritorno alla normalità pre Covid, ma prima il perdurare dell'epidemia e poi lo scoppio delle ostilità in Ucraina ci inducono a prevedere un'annata diversa da come avevamo ipotizzato. Quindi necessariamente dovremo impegnare ancora tempo, energie e risorse soprattutto nel campo dell'assistenza sociale. Ma ripensare l'organizzazione dell'annata non significherà dover rinunciare a tutti gli impegni che avevamo già previsto in campo culturale, storico, artistico ed anche gastronomico. Sarà anche un'annata dedicata alla memoria di Ferruccio Lamborghini, che fu il primo presidente del Lions Club di Cento e di cui ricorrerà nel 2023 il trentesimo anniversario della morte e il sessantesimo dell'inaugurazione della fabbrica di automobili».
Be.Ba.

***

#s#16 #t#1 #c#Ferrara#c#