RAVENNANOTIZIE.IT 14-04-2022

Sezione: WEB
Dolci sorprese pasquali per i bambini del reparto di Pediatria e Pediatria di Comunità di Ravenna - RavennaNotizie.it

Ravenna
Donate 18 Uova Pasquali al Reparto di Pediatria dell’ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna, e 15 Colombine alla Pediatria di Comunità, da parte del Lions Club Ravenna Romagna Padusa in collaborazione con la ONLUS “Il Sorriso di Giada” e i Leo Club di Ravenna.
Le dolci sorprese pasquali sono state consegnate al Prof. Federico Marchetti Direttore dell’Unità Operativa di Pediatria di Ravenna e Suo Staff dal Presidente Lorenzo Frisenda e del consigliere Marco Ronchi. La donazione delle Uova è un appuntamento solidale che ogni anno si rinnova, sempre molto atteso da parte dei piccoli degenti, a conforto dell’esperienza del ricovero. Il Dott. Federico Marchetti ha rivolto un sentito ringraziamento per la vicinanza e la solidarietà espressa anche in questa, come in tante altre occasioni, dai Lions Club Ravenna Romagna Padusa, che consolidano così il rapporto di collaborazione a sostegno della Pediatria e dell’ospedale della nostra città.
Foto
2 di 2
Analoga donazione sempre da parte del Lions Club Romagna Padusa anche alla Pediatria di Comunità di Ravenna. Per il Servizio erano presenti i medici Giuseppe Vieni, Clara Tumino, Giulia Savorelli, la coordinatrice Giovanna Cappelli, oltre al personale infermieristico.
Altre uova sono state donate anche quest’anno anche da parte del volley club ravennate “Pietro Pezzi”.
L’attenzione per il sociale e per i valori della solidarietà, sono da sempre prerogative del club di volley cittadino, attivo ormai da 5 anni e intitolato a Pietro Pezzi, pallavolista e poliziotto, scomparso nel settembre 2017, all’età di 29 anni, a causa di un incidente stradale mentre era in servizio.
Nella mattinata di ieri, una delegazione di atleti del club– attivo nei campionati di serie C e serie D regionale, Prima divisione territoriale e under 19 – ha consegnato le uova di cioccolato presso l’Unità operativa di Pediatria e Neonatologia dell’ospedale di Ravenna, alla presenza del direttore dottor Federico Marchetti, del dottor Luca Casadio e della dottoressa Patrizia Baratoni.
«Anche noi – sono le parole di Alessio Saporetti, dg della Pietro Pezzi Ravenna – siamo ‘piccoli’, ovvero ‘giovani’ nel panorama del volley ravennate, come lo sono i degenti del reparto di pediatria e neonatologia dell’ospedale di Ravenna, ma teniamo molto ai principi della solidarietà, principi condivisi peraltro da tutti i tesserati del nostro club».
Grande apprezzamento è stato espresso dal dott. Federico Marchetti: «Questi gesti e queste sensibilità, dimostrano il forte legame esistente fra le associazioni  del nostro territorio e i servizi sanitari. Una ricchezza che esprime un importante valore di appartenenza ad una comunità. Per questo con immenso piacere accogliamo questa donazione offertaci dai ragazzi della Pietro Pezzi».
 
#|#https://www.ravennanotizie.it/societa/2022/04/14/dolci-sorprese-pasquali-per-i-bambini-del-reparto-di-pediatria-e-pediatria-di-comunita-di-ravenna/