RIETINVETRINA.IT 15-04-2022

Sezione: WEB
Pasqua 2022, il Club Lions Rieti Host raccoglie 8.500 chili di beni alimentari da donare a famiglie bisognose - Rietinvetrina

Rietinvetrina
Pasqua 2022, il Club Lions Rieti Host raccoglie 8.500 chili di beni alimentari da donare a famiglie bisognose
Di
Print
Abbiamo voluto dedicare del tempo e delle risorse per essere presenti con un pensiero di Solidarietà anche in questa settimana Santa, che ci coinvolge tutti nella speranza e nell’amore. In linea con la nostra missione “We Serve” come Club Lions Rieti Host ci siamo messi immediatamente in contatto con  Associazioni e Parrocchie che avevano espresso in precedenza un bisogno di supporto e chiaramente subito in moto in questo periodo che per tutti dovrebbe essere importante e pieno di gioa.
Subito al lavoro e con ottima partecipazione e massimo impegno abbiamo voluto rimettere in moto il nostro progetto aperto “Rieti per Rieti” e dopo un passa parola e coinvolti tutti i Soci Lions e Leo e tanti Amici abbiamo iniziato le attività di raccolta e di acquisto attraverso diversi canali già utilizzati, questo ci hanno permesso di raccogliere in breve tempo 8500 chili di beni alimentari, sicuramente molto utili per dare un piccolo sostegno, grazie alle Associazioni e alle Parrocchie, a famiglie che ne ha veramente bisogno.
Come presidente del Rieti Host ho spesso contatti con chi conosce realmente la situazione sul territorio e purtroppo resto sempre colpito dal fatto che confermano la situazione critica del disagio economico, anzi mi comunicano che si è aggravato a causa del perdurare della pandemia e anche da questa situazione di sfiducia ed instabilità creata da una assurda situazione di guerra che può solo complicare e amplificare la difficoltà specialmente per i più deboli economicamente che vivono già nel disagio e perdono sempre più la fiducia nel futuro. Questo ci colpisce e ci dispiace di più perchè nonostante l’impegno e lo sforzo di molti reatini di buona volontà si prova “amarezza” nel realizzare che nonostante l’impegno e tanta costanza nelle opere di solidarietà non si vedano concreti miglioramenti e neanche il rafforzarsi in queste Persone della fiducia e della speranza nel futuro.
Con tutto il cuore ci auguriamo che il nostro piccolo contributo possa almeno “donare un sorriso” a qualcuno in questa fine settimana e che si rafforzi in tutti noi veramente la Speranza e il dono per tutti di un futuro migliore. Grazie reatini”.
Così in una nota Nando Volpicelli, Presidente del Lions Club Rieti Host. 
Share
#|#https://www.rietinvetrina.it/pasqua-2022-il-club-lions-rieti-host-raccoglie-8-500-chili-di-beni-alimentari-da-donare-a-famiglie-bisognose/