REPORTPISTOIA.COM 15-04-2022

Sezione: WEB
Quarrata, un televisore per il Centro Panta Rei: la donazione dei Lions - Reportpistoia

Quarrata, un televisore per il Centro Panta Rei: la donazione dei Lions
WhatsApp
QUARRATA – Insieme ad una rappresentanza del Lions Club Quarrata Agliana Pianura Pistoiese, la Dr.ssa Lucilla Di Renzo, presidente del Club, si è recata in visita al Centro socio-riabilitativo “Panta Rei” di Quarrata,
una Struttura Semiresidenziale che si prefigge l’obiettivo aiutare giovani adulti diversamente abili di Agliana, Quarrata e Montale che non trovano una giusta collocazione tra le alternative offerte dalla società odierna.
Durante l’incontro il Lions Club ha donato ai diciotto ospiti della struttura un televisore acquistato con i proventi di una recente lotteria benefica organizzata grazie anche alla generosità di artisti locali, fra cui Salvatore Magazzini, Geniale Ruffa e Luca Matti, che hanno offerto alcune loro opere.
Il Dr. Mauro Medolla e la Dr.ssa Roberta Stefanelli, rispettivamente Direttore e Responsabile del Centro, hanno espresso parole di gratitudine per il dono ricevuto dai Lions, sottolineando che esso contribuisce a realizzare un ambiente ricco di stimoli che valorizza anche l’aspetto ludico e socializzante. Il Centro “Panta Rei”, infatti, cerca di favorire negli ospiti diversamente abili la conquista di una maggiore consapevolezza dei limiti e delle capacità residue, sviluppando le potenzialità di ognuno per costruirsi un’identità e raggiungere un’autonomia ed una maturità individuale. La struttura lavora in modo integrato con i gruppi operativi multidisciplinari dell’ASL, agendo sulle capacità residue degli ospiti per offrire loro opportunità per una migliore qualità di vita nel rispetto dei tempi di ciascuno.
La visita dei Lions si è conclusa con un breve momento conviviale e lo scambio degli auguri pasquali.
Tags
#|#https://www.reportpistoia.com/quarrata-un-televisore-per-il-centro-panta-rei-la-donazione-dei-lions/