CORRIERE ADRIATICO PESARO 15-04-2022

Sezione: STAMPA NAZIONALE
«ln sinergia si parte di slancio»
Autore: Murgia Gianluca

«In sinergia si parte di slancio»
Il Comune di Gabicce ha presentato una serie di iniziative per tutti i gusti: dal cicloturismo ai tuffi Tra tradizione e sport: spiccano le 120 squadre presenti per la Regins Cup, stasera la presentazione
IL CARTELLONE
GABICCE Sport e tradizione. L'antipasto degli eventi primaverili di Gabicce, da domani, sarà la 40esima edizione della Settimana Cicloturistica Internazionale organizzata dal Gruppo Albergatori Multiservizi: 7 giorni, tutte le mattine, alla scoperta del magnifico entroterra marchigiano. Si percorreranno dai 46 ai 90 km al giorno, con soste a base di prodotti tipici. Conclusione il 22 aprile, alle 21.30, al Teatro Astra, con l'esibizione musicale del gruppo "Gli Stralunati", lo spettacolo di danza della scuola di ballo "Stella Show Dance" e la premiazione delle società vincitrici. La serata sarà aperta, alle 20.45, dall'inaugurazione del Teatro Astra che torna operativo dopo essere stato riqualificato.
Torneo di calcio «Sinergia tra le associazioni e l'Amministrazione comunale - ha spiegato il sindaco Pascuzzi questo ha fatto nascere un calendario di iniziative diversificate in grado di soddisfare le esigenze di tutti dalle famiglie agli amanti dello sporte della natura agli appassionati di musica». In calendario brilla l'ottava edizione del Torneo Regins Pasqua Football Cup, da oggi al 18 aprile, organizzato da SSD SF0365: stasera, alle 18, la presentazione delle 120 squadre allo stadio Magi. La stessa organizzazione, presenta anche la quinta edizione del Torneo Piccoli Amici Trophy, dal 22 al 25 aprile, che utilizzerà sempre le strutture sportive messe a disposizione dai Comuni di Gabicce Mare, Cattolica, Riccione e Misano Adriatico. Stasera torna anche l'appuntamento con
la via Crucis in spiaggia, organizzata dall'Unità Pastorale di Gabicce Mare, con partenza alle ore 20.45 dal faro di Gabicce e con arrivo alla Spiaggia Libera Sottomonte. Il lunedì di Pasquetta tutti in spiaggia libera Sottomonte perla prima edizione del "Tuffo di primavera" a cura della Fondazione Visit Gabicce. L'appuntamento è alle 11.30 con l'accompagnamento musicale di Daniele Mancini. La spiaggia libera ospiterà, per l'ora di pranzo, tutti coloro che vorranno vivere la pasquetta all'aria aperta con un pic nie sulla spiaggia: si potrà scegliere tra le proposte offerte dai ristoranti aderenti all'iniziativa che prepareranno per gli interessati un packed lunch o portare il proprio pranzo al sacco da casa. I)al 19 al 24 aprile andrà in scena la seconda edizione di "Urbis Plantarum", il progetto di arte urbana a cura della Fondazione Visit Gabicce: il 24 aprile alle 17 l'inaugurazione del murale realizzato in via XXV Aprile. Alle 17.30 tutti in piazza Municipio per il concerto della Revolution Live Band.
Lions e Buskeat Street Food II 24 aprile appuntamento con il Lions Day, a cura del Lions International ed organizzato sul territorio dal Lion Club di Gabicce Mare, una iniziativa rivolta all'educazione ambientale. Il 25 aprile si svolgerà la cerimonia per l'anniversario della liberazione dell'Italia con ritrovo alle e 10 ai giardini del monumento Sguanci ai Caduti. Dal 29 aprile al 1 maggio la prima edizione del Buskeat Street Festival in piazza Municipio, a cura di Feed N Food di Ben Srls, con cucine su strada, artisti di strada e attrazioni per bambini.
Gianluca Murgia
r., R.RRODUZIONE RISERVATA
La presentazione degli appuntamenti

***

#s#30 #t#1 #c#Pesaro Urbino#c#