CRONACACOMUNE.IT 15-04-2022

Sezione: WEB
"Weekend della Pace e Lions day": tre giornate di musica, intrattenimento e prevenzione

SCUOLA E FAMIGLIA - Da venerdì 22 a domenica 24 aprile 2022 ore 9.45-19 nella sala Estense (piazza Municipio 14) e in piazza Castello
"Weekend della Pace e Lions day": tre giornate di musica, intrattenimento e prevenzione
15-04-2022 / Giorno per giorno
"Weekend della Pace e Lions day" è il titolo della manifestazione in programma a Ferrara da venerdì 22 a domenica 24 aprile 2022 ore 9.45-19, nella sala Estense di piazza Municipio 14 e in piazza Castello. Tanti gli appuntamenti in calendario, come i concerti con la partecipazione degli allievi delle scuole ferraresi Alda Costa, Manzoni e Boiardo, della Bonati e dell'istituto Perlasca e poi momenti di intrattenimento, riflessione, confronto e prevenzione per la salute.
All'incontro di presentazione con i giornalisti di venerdì 15 aprile 2022 nella residenza municipale sono intervenuti l'assessore alle Pari opportunità Dorota Kusiak e i rappresentanti dei Lions club locali (il presidente del Lions Club Ferrara Estense Giampietro Domenicali con Marco Mariotti e Paolo Bassi, i presidenti dei Lions Club Ducale Dimer Morandi, del Ferrara Host Antonio Mazza con Gianni Casadio, Antonio Corrraini per il Lions di Santa Maria Maddalena Alto Polesine e i saluti di Anna Maria Quarzi per il Ferrara Diamanti).
"Un'iniziativa che tocca temi molto importanti e di massima attualità - ha sottolineato l'assessore Dorota Kusiak - e che torna finalmente in presenza dopo due anni di pandemia. La pace richiede un impegno costante quotidiano e il contributo di ciascuno di noi. L'iniziativa è particolarmente rimarchevole anche perché coinvolge i bambini e i ragazzi, in un'ottica al servizio della comunità e di coloro che hanno bisogno, per portare avanti i valori della solidarietà. Ringrazio quindi i Lions, ricordando anche l'attenzione e il contributo prestato per far fronte alla situazione delicata della pandemia".
Tutto il programma nella locandina scaricabile in fondo alla pagina
Immagini scaricabili:
Allegati scaricabili:
#|#https://www.cronacacomune.it/notizie/44968/weeekend-pace-lions.html