ECODEGLIBLEI.IT 15-04-2022

Sezione: WEB
COMISO - I LIONS E LA PASQUA SOLIDALE

Comiso
COMISO - I LIONS E LA PASQUA SOLIDALE
X CLOSE
Pasqua solidale 2022. Donati 200 chili di beni alimentari e uova di pasqua LCIF, alle Caritas parrocchiali e ad alcune associazioni. I Lions di Comiso al servizio delle famiglie fragili e di più piccoli.
L’attività di servizio dei LIONS COMISO TERRA IBLEA prosegue senza pause per sostenere la comunità cittadina soprattutto nelle sue debolezze sociali. Ieri in Piazza Fonte Diana abbiamo consegnato oltre 200 chili di beni alimentari e uova di Pasqua LCIF alle Caritas parrocchiali e alle Associazioni socio-assistenziali per ragazzi. All’iniziativa hanno presenziato la Presidente Concetta Puccia, il Segretario Gigi Bellassai il Vice presidente Enzo Romeo, il tesoriere Massimo Aprile, alcuni componenti del direttivo: Joserita Leopardi, Francesco Leonardi, Ada Segreto, oltre a numerosi rappresentanti delle Caritas locali e i volontari delle Associazioni “Talità Kum”; “Noi Con Voi” e “Calicantus”.
“L’iniziativa si è svolta nell’ambito del supporto umanitario contro le fragilità sociali della città e del service Pasqua solidale 2022 secondo l’idea di We serve – hanno dichiarato la presidente Concetta Puccia e il segretario Gigi Bellassai - ed in particolare nel supportare le famiglie in difficoltà socio-economica e i giovani vulnerabili o diversamente abili a vivere serenamente tutti i percorsi relazionali e formativi al fine d contribuire a sostenere il loro sviluppo e la loro piena integrazione. E’ questo il caso della donazione di oltre 200 chili di derrate alimentari donati con generosità dal nostro socio Giovanni Giudice e dall’azienda Hyblea. Ai ragazzi abbiamo donato le uova di Pasqua che abbiamo avuto dalla Lions Club Foundation International attraverso la quale, anche il nostro club ha contribuito, abbiamo sostenuto le attività umanitarie internazionali. Un piccolo gesto, che ci fa rivivere il senso profondo del messaggio pasquale – hanno concluso Puccia e Bellassai - che ha donato un sorriso e una speranza e rappresenta le radici più profonde del nostro impegno lionistico che proseguirà nei prossimi mesi con ulteriori donazioni e supporti alle fragilità sociali della nostra amata comunità”.
[
#|#https://www.ecodegliblei.it/comiso-i-lions-e-la-pasqua-solidale.htm