ESTENSE.COM 15-04-2022

Sezione: WEB
Ritornano le giornate ‘Lions’ contro cancro e cecità

Cento | Di Redazione
Ritornano le giornate ‘lions’ contro cancro e cecità
Tumori infantili e addestramento cani per non vedenti saranno i temi principali trattati nelle giornate del 23 e 30 aprile
lions club Cento
Cento. I Club lions di Cento e Pieve di Cento organizzeranno due giornate all’insegna della sensibilizzazione e dell’informazione di temi delicati come quello del cancro e della cecità.
Il 23 aprile si terrà presso il palazzetto dello sport, una giornata informativa organizzata dal lions club Cento, che avrà l’obiettivo quello di presentare ai ragazzi delle scuole superiori centesi, il progetto Martina: “la lotta ai tumori inizia a scuola”.
I relatori saranno il dottore Vincenzo Monda, medico diabetologo nonché presidente del lions club Cento e la dottoressa Simona Ranieri oncologa pediatrica del policlinico di Cona.
Il 30 aprile, invece, si terrà in piazza a Pieve di Cento una importante manifestazione dal nome “2 occhi per chi non vede”, nella quale verrà fatta una dimostrazione di addestramento cani guida per non vedenti.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE
#|#https://www.estense.com/?p=960958