CORRIERECESENATE.IT 16-04-2022

Sezione: WEB
Il comandante della Vespucci ospite dei Lions / Cesena / Home - Corriere Cesenate

Club service
Il comandante della Vespucci ospite dei Lions
I proventi della vendita del libro di Gianfranco Bacchi sono stati devoluti alla raccolta per i profughi della guerra in Ucraina
16/04/2022 di redazione
Quest’anno la tradizionale serata degli auguri di Pasqua del Lions Club Cesena, tenutasi giovedì 14 aprile nel Teatro Verdi di Cesena, è stata accompagnata da un’ospite d’eccezione: il forlivese Gianfranco Bacchi, Capitano di Vascello, per due anni al comando del veliero Amerigo Vespucci.
“Un’occasione rara la condivisione dei racconti portati, con genuina convivialità, da uno dei più illustri rappresentanti dei gioielli della nostra Marina Militare, che tutto il mondo ci invidia” commenta in una nota il club guidato dalla presidente Fabiola Casadei.
Il comandante durante l’intervista ha presentato il suo libro “Il Punto più alto” (EdizioneCinqueTerre), in cui racconta in prima persona la sua storia di velista e militare, uomo che dai valori trasmessi dalla famiglia ha saputo trasferire le sue qualità agli uomini del suo equipaggio.
Le immagini dei momenti più rappresentativi dell’Amerigo Vespucci sono state accompagnate dalle note delle musiche di Ennio Morricone suonate al pianoforte dallo stesso comandante Bacchi.
I proventi della vendita del libro ai soci sono stati devoluti alla raccolta per i profughi della guerra in Ucraina.
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Forse ti può interessare anche:
Il comandante della Vespucci ospite dei Lions
Attualmente 0 su 5 Stelle.
#|#https://www.corrierecesenate.it/Cesena/Il-comandante-della-Vespucci-ospite-dei-Lions