GIORNALEDIBARGA.IT 16-04-2022

Sezione: WEB
Gli aiuti della Valle ai profughi ucraini sono arrivati anche in Moldavia - Giornale di Barga

Gli aiuti della Valle ai profughi ucraini sono arrivati anche in Moldavia
16 Aprile 2022
- di Redazione
MOLDAVIA – Il Lions Club ha mantenuto la sua promessa ed il suo impegno e ieri anche il terzo camion, con gli aiuti umanitari destinati ai profughi Ucraini, è arrivato a destinazione. Stavolta, dopo i due TIR inviati in Polonia, gli aiuti umanitari raccolti in Valle del Serchio nei giorni scorsi hanno raggiunto la Moldavia.
Il TIR era partito lunedì scorso, pieno zeppo di alimenti, vestiti, coperte e medicinali. Tanti aiuti messi insieme grazie all’impegno innanzitutto di tutto il gruppo del Lions Club Garfagnana con il suo presidente Claudio Civinini in testa, ma anche e soprattutto grazie al la generosità di cittadini, aziende, club, associazioni varie. Altri club Lions, come quello di Empoli, hanno dato una mano e tre le tante associazioni, per citarne alcune, il Vespa Club Barga e la Misericordia di Piazza al Serchio tra le altre.
In Moldavia, a garantire la consegna del materiale, il Lions Club Garfagnana ha potuto contare sul supporto di un nostro concittadino, il fornacino Rudy Vanni che in tanti a Fornaci ricordano, lui ed i suoi genitori, per il negozio di abbigliamento sportivo in via della Repubblica. Rudy vive con la moglie in Moldavia e volentieri ha accettato di fare da tramite per gli aiuti arrivati dalla Valle del Serchio.
C’era dunque lui all’arrivo del TIR per la consegna del materiale, nei pressi della dogana, presso il magazzino della Caritas Moldava. Il materiale poi, nella giornata odierna, verrà  in parte trasportato in Ucraina ed in parte distribuito nei punti di raccolta profughi presenti in Moldavia.
Condividi:
#|#https://www.giornaledibarga.it/2022/04/gli-aiuti-della-valle-ai-profughi-ucraini-sono-arrivati-anche-in-moldavia-365766/