PRIMASARONNO.IT 17-04-2022

Sezione: WEB
Lions day screening gratuiti e la corsa al parco - Prima Saronno

prima SARONNO
Lions day screening gratuiti e la corsa al parco
Un occhio alla salute con lo screening in piazza.
Tempo libero Saronno, 17 Aprile 2022 ore 09:00
L'appuntamento sarà il 24 aprile, a partire dal mattino.
Lions day le iniziative
Di corsa con i Lions Club e il Leo Club Saronno. L’appuntamento è il 24 aprile con il «Lions day». Il ritrovo è alle 9 al parco Lura, all’ingresso da via Don Volpi, (preiscrizioni presso Ottica Bergamini in via P.L. Monti 15/a e Autoscuola la Nazionale in via San Giuseppe 67).
La corsa
Alle 10 lo start della gara podistica di 7 chilometri lungo i sentieri del parco. Gara che sarà «supportata dalle tre importanti associazioni locali Osa, Gap e Running Saronno, avrà inizio con il ritrovo al parco Lura, nella piazzetta Melvin Jones (ingresso da via Marx o da via Don Volpi) per partire con la gara alle 10», confermano gli organizzatori, anticipando che «sono previste sei categorie di premiazioni: maschio e femmina under 18, 18-50 e over 50».
Lo screening
Dalle 10 alle 17 in piazza Avis ci saranno anche degli screening gratuiti, «in un van attrezzato alla presenza di specialisti, si potranno fare esami della glicemia eseguiti da personale medico, di conoscere e avvicinare i cani guida Lions e i cani molecolari, di partecipare a un torneo di scacchi con scacchiera gigante, di contribuire alla raccolta di occhiali usati e, infine, di partecipare a diverse iniziative rivolte ai più giovani», anticipano gli organizzatori.
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorio Iscriviti alla newsletter
Seguici
#|#https://primasaronno.it/tempo-libero/lions-day-screening-gratuiti-e-la-corsa-al-parco/