CUNEOCRONACA.IT 19-04-2022

Sezione: WEB
MONDOVI'/ Lions Club, la finale del Concorso Eloquenza con le scuole: tutti i premiati- Cuneocronaca.it

MONDOVI'/ Lions Club, la finale del Concorso Eloquenza con le scuole: tutti i premiati
MONDOVì
CUNEO CRONACA - Si è tenuta, presso la sala consiliare messa a disposizione dal Comune di Mondovì, la finale del Concorso Eloquenza del Lions Club Mondovì Monregalese, vivamente sostenuto dal presidente Sergio Zavattero e dai soci, in particolar modo dal professor Antonio Rimedio e dal comm. Pietro Botto, presidente del Premio.
Per Mondovì siamo alla seconda edizione: la prima si è svolta nel 2019, poi un intervallo nel 2020-2021 a causa della pandemia e la ripresa del Concorso Eloquenza nel 2022, con ampia partecipazione degli studenti dell’Istituto Superiore "Cigna-Baruffi-Garelli" e dei licei "Vasco-Beccaria-Govone". Numerosi gli allievi partecipanti, dei quali 7 sono stati ammessi alla finale, dopo le audizioni selettive effettuate dalla giuria presso il liceo scientifico di Mondovì.
I 7 allievi ammessi alla finale erano i seguenti: Gola Maria Vittoria ha ottenuto il primo premio, Tala Federico il secondo premio, Gasco Federico il terzo premio. Gli altri studenti arrivati in finale sono Cappa Nicolò, Ravera Rachele, Occelli Sofia e Griseri Anna. La giuria, composta da rappresentanti Lions e Leo, è rimasta impressionata dal modo di presentarsi dei concorrenti: tutti molto preparati. Si sono contraddistinti per originalità e freschezza di spunti, per capacità di eloquio e determinazione nell’argomentare le loro idee. Tutti gli allievi avrebbero meritato un premio ed è stato veramente difficile stilare una graduatoria. L’impegno dei giovani Leo è stato importante per questa iniziativa, rappresentati nella giuria da Francesca Bertazzoli.
Fondamentali gli insegnanti che hanno preparato gli allievi: Anna Rosa Morandini del Baruffi e Simonetta Vivalda del Cigna, Stefano Casarino e Monica Menichelli dei licei classico e scientifico. A ribadire gli aspetti formativi dell’iniziativa è intervenuto il dirigente del "Cigna-Baruffi-Garelli", prof. Giacomo Melino. Ha inviato i suoi saluti il dirigente dei licei "Vasco-Beccaria-Govone", prof. Bruno Gabetti.
L’apprezzamento per questa iniziativa da parte del Comune di Mondovì è stato evidenziato dall’assessore all’istruzione Luca Robaldo. Ad inizio maggio Mondovì ospiterà la finale distrettuale del Premio Eloquenza.
VIDEO
Copyright 2007-2021 ©  Cuneocronaca.it  - Autorizzazione del Tribunale civile di Cuneo n. 604 del 16 maggio 2007 - Direttore responsabile Giuseppe Grosso - Rete Brianza Sas P.IVA 02774780049 CF 08173510150 - Contatti: Redazione - Direttore - Pubblicitá - Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati, appartengono ai legittimi proprietari.  Cuneocronaca.it  si riserva di utilizzare le informazioni inviate per essere pubblicate sul sito.
#|#https://www.cuneocronaca.it/mondovi-039-lions-club-la-finale-del-concorso-eloquenza-con-le-scuole-tutti-i-premiati