ESTENSE.COM 19-04-2022

Sezione: WEB
“Sight for Kids”, screening della vista per i più piccini

“Sight for Kids”, screening della vista per i più piccini
Mercoledì 20 aprile torna alla Galleria "Alda Costa" il progetto del lions club Copparo
Copparo. Dopo il lungo stop dovuto alla pandemia, torna a Copparo il progetto “Sight for Kids” del lions clubs International: 48 famiglie i cui figli frequentano i servizi comunali per l’infanzia hanno prenotato la partecipazione, del tutto gratuita, all’iniziativa che si terrà mercoledì 20 aprile, dalle 15 alle 19, alla Galleria civica “Alda Costa”.
Per il secondo anno il lions club Copparo propone un percorso di informazione e prevenzione dell’ambliopia, il cui primo obiettivo è sensibilizzare e informare genitori e insegnanti sulle problematiche da deficit dell’acutezza visiva nei bambini in età pediatrica. Troppo spesso la prima visita dal medico oculista viene effettuata in età già avanzata o addirittura non viene effettuata del tutto, mentre sarebbe consigliabile entro i tre anni di età. Il secondo, fattivo obiettivo è contribuire alla tempestiva identificazione di deficit visivi nei piccoli, al fine di favorirne le cure adeguate.
L’intervento coinvolgerà personale sanitario selezionato, medici oculisti e ortottisti, che seguiranno protocolli precisi e attueranno uno screening efficace e del tutto non invasivo.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE
#|#https://www.estense.com/?p=961267