BELLUNOPRESS.IT 20-04-2022

Sezione: WEB
Venerdì sera a Feltre presentazione del progetto Power con il Lions Club - Bellunopress - Dolomiti

Venerdì sera a Feltre presentazione del progetto Power con il Lions Club
WhatsApp
Venerdi 22 Aprile alle ore 18.30 nella Sala degli Stemmi del Comune di Feltre si terrà la serata conclusiva del progetto PO.W.E.R. Possibility for Women Equality and Rights. A portare la loro testimonianza di donne ed imprenditrici interverranno Maria Lorraine Berton, presidente di Confindustria Belluno e Giorgia Li Castri assessore alle pari opportunità del Comune di Feltre.
Sono 19 le ragazze dai 16 ai 19 anni degli istituti superiori di Feltre che hanno partecipato al progetto PO.W.E.R., Possibility for Women Equality and Rights, promosso ed organizzato dal Lions Club Feltre Castello di Alboino insieme al locale Leo Club con il contributo delle New Voices del Distretto 108TA che fin dalla nascita del progetto lo hanno promosso e sostenuto anche a livello europeo.
Si è trattato di un percorso formativo di Women Empowerment , termine inglese che identifica la conquista della consapevolezza di sé e del controllo sulle proprie scelte, decisioni e azioni, sia nell’ambito delle relazioni personali sia in quello della vita politica e sociale.
Coordinate da una formatrice professionale, nel corso dei quattro incontri che si sono svolti presso la sede di Confindustria Feltre, le ragazze sono state aiutate a comprendere meglio le loro aspira-zioni ed ambizioni facendo loro conoscere i preconcetti di genere e gli stereotipi che da sempre in-fluenzano le scelte individuali.
#|#https://www.bellunopress.it/2022/04/20/venerdi-sera-a-feltre-presentazione-del-progetto-power-con-il-lions-club/