AMICODELPOPOLO.IT 20-04-2022

Sezione: WEB
Venerdì si conclude il progetto Lions, 19 ragazze coinvolte

Feltre
Venerdì si conclude il progetto Lions, 19 ragazze coinvolte
Diciannove ragazze dai 16 ai 19 anni degli istituti superiori di Feltre hanno partecipato al progetto PO.W.E.R., Possibility for Women Equality and Rights.
Articolo letto da 0 persone
Condividi su
Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
Diciannove ragazze dai 16 ai 19 anni degli istituti superiori di Feltre hanno partecipato al progetto PO.W.E.R., Possibility for Women Equality and Rights, promosso ed organizzato dal Lions Club Feltre Castello di Alboino insieme al locale Leo Club con il contributo delle New Voices del Distretto 108TA, che fin dalla nascita del progetto lo hanno promosso e sostenuto anche a livello europeo.
Si è trattato di un percorso formativo di Women Empowerment, espressione inglese che identifica la conquista della consapevolezza di sé e del controllo sulle proprie scelte, decisioni e azioni, sia nell’ambito delle relazioni personali sia in quello della vita politica e sociale.
Coordinate da una formatrice professionale, nel corso dei quattro incontri che si sono svolti presso la sede di Confindustria Feltre, le ragazze sono state aiutate a comprendere meglio le loro aspira-zioni ed ambizioni facendo loro conoscere i preconcetti di genere e gli stereotipi che da sempre in-fluenzano le scelte individuali.
La conclusione del progetto avverrà venerdì 22 aprile alle 18.30 nella Sala degli Stemmi del Comu-ne di Feltre. A portare la loro testimonianza di donne e imprenditrici interverranno Maria Lorraine Berton, presidente di Confindustria Belluno e Giorgia Li Castri assessore alle pari opportunità del Comune di Feltre.
Mi piace:
#|#https://www.amicodelpopolo.it/2022/04/20/venerdi-si-conclude-il-progetto-lions-19-ragazze-coinvolte/