REGGIONLINE.COM 20-04-2022

Sezione: WEB
Dopo due anni, alla Reggia di Rivalta torna il Lions Day Reggionline -Telereggio – Ultime notizie Reggio Emilia |

Home   »   Eventi   »   Dopo due anni, alla Reggia di Rivalta torna il Lions Day
Dopo due anni, alla Reggia di Rivalta torna il Lions Day
20 aprile 2022
(foto di archivio)
Ricco il programma di eventi che abbraccerà l’intera giornata del 24 aprile alle porte di Reggio Emilia
REGGIO EMILIA – Dopo due anni di pandemia, gli 11 Lions Club attivi sul territorio provinciale tornano a celebrare la giornata mondiale dell’associazione internazionale di servizio più numerosa al mondo: il Lions Day che si terrà il prossimo 24 aprile con base, al solito, la Reggia di Rivalta.
Il ricco programma di iniziative comincerà alle 9 con una camminata non agonistica, aperta a tutti, su un circuito di lunghezza variabile di 4, 7 e 12 chilometri immersi nel verde della storica reggia settecentesca ispirata, in scala e con stili minori, a quella di Versailles. Sempre alle 9 è fissata la partenza dell’ottavo Trofeo Lions Day, la gara podistica competitiva per il settore giovanile (è gradita la pre-iscrizione entro domani per scuole e gruppi a Insieme per Rivalta, 339-1387435. Quota di iscrizione di 2 euro per le gare giovanili, competitive e non competitive).
Il programma della mattina si concluderà con le dimostrazioni di tiro con l’arco alle 10. Le attività riprenderanno alle 15.30 con le performance degli atleti disabili in diverse discipline. Alle 16 i cani molecolari della Protezione civile daranno dimostrazione delle loro straordinarie abilità, dalle 16 esibizione dei giovani musicisti del gruppo Tetra Saxophone Quartet che suoneranno un repertorio che spazia dalla musica Barocca al Novecento, alla musica da film.
Inoltre, dalle 15 i volontari dell’associazione Insieme per Rivalta saranno a disposizione per accompagnare i visitatori alla scoperta del giardino segreto della reggia, spiegare il progetto di riqualificazione attualmente in corso e illustrare l’aspetto della reggia e dei giardini alla conclusione dei lavori prevista nella primavera del 2023.
#|#https://www.reggionline.com/due-anni-alla-reggia-rivalta-torna-lions-day/