NUOVA GAZZETTA DI SALUZZO 20-04-2022

Sezione: STAMPA NAZIONALE
Fiori, piante e mondo green I colori sbocciano a Vigone

Fiori, piante e mondo green I colori sbocciano a Vigone
TRA LABORATORI ED ESPOSIZIONI II centro di Vigone si riempirá di stand espositivi e laboratori per i più piccoli
La nuova edizione di Vigoflor è pronta a stupire dopo due anni di fermo in cantiere per colpa dello stop forzato: «Sarà una festa - dicono entusiasti i membri della Pro loco di Vigone guidata da Paola Salvai-, un'occasione per stare insieme in piazza, nelle strade. I fiori, tema principale della fiera, ci ricordano quanto è bella la natura e quanto sia importante difenderla, curarla, amarla». «State con noi il 23 e 24 aprile. Iscrivetevi alle varie iniziative proposte e non mancate al pic nic di domenica 24 ai viali. Come un tempo, con coperte e cestini, stiamo insieme. E se hai la chitarra portala con te».
IL PROGRAMMA
Si parte sabato 23 alle 9 con l'inaugurazione della estemporanea di pittura e
acquarello "VigoArt-Artisti en plein air" organizzata in collaborazione con l'artista Silvio Papale, Nadia Granero e Giorgia Toya nella chiesa di San Bernardino. Alle 10 apertura ufficiale di Vigoflor. Da vedere l'esposizione di bonsai nel Museo del cavalllo, la mostra "L'ambiente che vorrei" a cura dei bambini delle scuole di Vigone e Cercenasco in piazza Boetto, "Luce e controluce" di Guglielmo Bauducco e "Vigone in fiore" alla rotonda. Alla Confraternita "Mostra G" a cura di Gilberto Zorio e Grazia Toderi. Dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18 negli stand della Pro loco Junior, Fidas, Cri e oratorio, giochi e laboratori sul tema ambiente, con la realizzazione di animali, piante, fiori, messaggi ecosolidali che saranno aggiunti all'installazione creata dalla
Pro loco junior e collocata nella chiesa di San Bernardino. Durante tutta la giornata ci saranno intermezzi musicali, mostre, attrazioni.
CONCERTO AL SELVE In serata alle 21 al Selve il concerto "Accordi e disaccordi" con finalità benefiche a cura dei Lions. Invasione di auto e moto d'epoca nella mattina di domenica in piazza Clemente Corte che darà il via alle 10 alle numerose attività già in programma nella giornata di sabato a cui si uniranno gli "Autori in piazza" allo stand letterario della casa editrice Echos, A mezzogiorno pic nic nei fiori e pasta party a cura della Pro loco. Passeggiata guidata per le vie di Vigone dalle 14,30 e ritorno in piazza. Tutte le iniziative disponibili sulle pagine Facebook della Pro Vigone.

***

#s#18 #t#1 #c#Cuneo#c#