VALDELSA.NET 20-04-2022

Sezione: WEB
I Servi della Gioia in concerto per raccogliere fondi da donare alla missione Don Orione in Ucraina

I Servi della Gioia in concerto per raccogliere fondi da donare alla missione Don Orione in Ucraina
Appuntamento per l'11 maggio alle 21.00 al Politeama di Poggibonsi
j
“Continuate a coltivare sogni di fraternità e ad essere segni di speranza” è con questa frase di Papa Francesco che possiamo raccontare il nuovo progetto del coro dei Servi della Gioia, che si ripropongono al grande pubblico poggibonsese con un concerto per la pace, un nuovo spettacolo incentrato sui temi della pace, della solidarietà e della fratellanza.
Un progetto ambizioso e ricco di sorprese che vedrà sul palco del Politeama, alle ore 21 dell'11 maggio 2022, i 45 elementi dei Servi della Gioia insieme a tutte le scuole di musica di Poggibonsi: HB music farm, Music Tribe e Toscanina, impegnati in un repertorio che spazierà dal pop al rock, dal classico al gospel.
Un concerto che vuole essere una chiara testimonianza a favore della pace attraverso la musica ed il canto. Sarà presente con noi, a rafforzare il messaggio di pace, l'Arcivescovo Augusto Paolo Lojudice, che immediatamente ha accolto l'invito a partecipare ad una serata unica e sicuramente emozionante ed il Comune di Poggibonsi che ha concesso il patrocinio per la serata.
L’obiettivo dello spettacolo è quello di raccogliere risorse da destinare all’iniziativa lanciata dalla Caritas diocesana per sostenere la missione dell’opera di Don Orione in Ucraina. “Un appuntamento serale inedito e sicuramente di grande impegno” dichiara il maestro Emanuele Biotti “che stiamo affrontando con grande serietà, con l'auspicio di realizzare uno spettacolo che emozioni il pubblico e che lanci in modo inequivocabile un messaggio di pace”.
Molte le associazioni del territorio che hanno già aderito all’iniziativa: Misericordia, Fratres, Pubblica Assistenza, Parrocchie di Poggibonsi, Caritas diocesana, Virtus, lions club Francigena. Trovarsi, accogliersi, stringersi intorno ad una comunità, nella nostra comunità per sostenersi e provare a costruire, aiutando bambini, donne, uomini in difficoltà. 
Copyright © Valdelsa.net
Torna alla home page di  Valdelsa.net  per leggere altre notizie
Pubblicato il 20 aprile 2022
#|#https://www.valdelsa.net/notizia/i-servi-della-gioia-in-concerto-per-raccogliere-fondi-da-donare-alla-missione-don-orione-in-ucraina