GIORNALEDIBARGA.IT 20-04-2022

Sezione: WEB
Misericordia di Barga in festa per le nuove attrezzature della squadra di Protezione Civile - Giornale di Barga

Misericordia di Barga in festa per le nuove attrezzature della squadra di Protezione Civile
20 Aprile 2022
- di Redazione
BARGA – Il prossimo 24 aprile sarà un giorno di festa sentita per l’Arciconfraternita di Misericordia di Barga che ha organizzato la “Giornata della Misericordia” durante la quale saranno inaugurate le nuove attrezzature ed il nuovo mezzo della squadra di protezione civile dell’Arciconfraternita, che, passo dopo passo, e volontario dopo volontario, sta crescendo sempre più.
L’inizio dei festeggiamenti il 24 aprile alle ore 11,15 con la celebrazione di una santa messa nel Duomo di Barga. Seguirà, nel prato dell’aringo, la presentazione del mezzo e delle attrezzature di cui si è dotata la squadra della protezione civile. Oltre ad un fuoristrada 4×4, un idrovora, un generatore che può sostenere il fabbisogno elettrico di due appartamenti, una torre faro, tre radio portatili ed altre attrezzature  da utilizzare in caso di calamità.
L’acquisto, come ci fa sapere il governatore della Misericordia Enrico Cosimini, è stato possibile grazie ai contributi ricevuti da enti ed associazioni: 4 mila euro sono arrivati dalla Fondazione CRL; mille euro dalla Fondazione BML; 550 euro dalla cartiera Smurfit Kappa Ania; 500 euro dalla Fondazione Ricci; 350 euro dalla ditta Bacci Paolo ed infine 250 euro dal Lions Club Garfagnana.
A conclusione della mattinata, presso il salone refettorio del Conservatorio Santa Elisabetta, si terrà un pranzo preparato dagli Autieri della Garfagnana.
La squadra di protezione civile della Misericordia di Barga da quando è stata costituita ha collaborato con le associazioni e gli enti che ne hanno fatto richiesta ed ha fatto servizio anche in manifestazioni sportive ed eventi. La finalità principale è ovviamente quella di porgere la sua opera in caso di bisogno, a chi necessita di aiuto.
Condividi:
#|#https://www.giornaledibarga.it/2022/04/misericordia-di-barga-in-festa-per-le-nuove-attrezzature-della-squadra-di-protezione-civile-365883/