ILFATTONISSENO.IT 21-04-2022

Sezione: WEB
Caltanissetta, domenica Lions Club promuove lo "Screening di Primavera" - il Fatto Nisseno - Caltanissetta notizie, cronaca, attualità

Gio, 21/04/2022 - 19:06
Condividi su:
Prendersi cura di sé stessi è un dovere morale che ciascun individuo deve rispettare. Talvolta, per differenti motivazioni, si tende a trascurare la propria salute e posticipare un controllo a quando sarà “strettamente necessario”. Questo atteggiamento, però, potrebbe causare seri danni alla salute.
Il Lions Club di Caltanissetta, per sensibilizzare sulla tematica della prevenzione, ha promosso “lo Screening di Primavera” in collaborazione con l’ASP di Caltanissetta e la Croce Rossa Italiana e il patrocinio della Regione Sicilia.
Domenica 24 aprile, dalle ore 10 alle ore 13, sarà presente uno stand in Piazza Falcone Borsellino a Caltanissetta nel quale, gratuitamente, si potrà effettuare il controllo per Diabete, Tumore del Collo dell’utero, Tumore della Mammella, Tumore del Colon.
Un’opportunità che il club service Lions Club, per quest’anno sociale presieduto da Calogero Pernaci, invita a non perdere.
#|#https://www.ilfattonisseno.it/2022/04/caltanissetta-domenica-lions-club-promuove-lo-screening-di-primavera/