ESTENSE.COM 21-04-2022

Sezione: WEB
“Concerto per la Pace” con gli alunni del “Perlasca”

“Concerto per la Pace” con gli alunni del “Perlasca”
Oggi venerdì 22 aprile in Sala Estense nell'ambito delle iniziative dei lions club di Ferrara
Oggi venerdì 22 aprile alle ore 16.30 presso la Sala Estense si terrà il “Concerto per la Pace”.
Si tratta di un’importante iniziativa, uno dei numerosi eventi inseriti nell’ambito del ‘Weekend della Pace’, organizzato dai lions club di Ferrara.
Un pomeriggio musicale da non perdere quindi, che vedrà esibirsi una selezione degli alunni dell’indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo “G. Perlasca” di Ferrara della dirigente reggente Cristina Corazzari.
Il concerto sarà introdotto dal saluto delle autorità locali, seguirà la lettura di alcuni pensieri sul tema della pace da parte dei bambini delle scuole primarie, per poi entrare nel vivo dello spettacolo con l’esibizione dei giovani musicisti che, con le note dei loro strumenti, si faranno portatori di messaggi di fratellanza.
Le classi di strumento interessate saranno quelle di flauto della professoressa Giulia Battara, di clarinetto del professor Fabio Bonora, di chitarra della professoressa Giorgia Collaro, di pianoforte del professor Domenico Vitolo e del professor Antonio Rolfini (coordinatore dell’indirizzo musicale). I brani musicali, che concluderanno con l’esibizione dell’orchestra, saranno presentati dalla maestra Eleonora Rossi.
L’accesso alla sala sarà regolato dalle vigenti normative Covid.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE
#|#https://www.estense.com/?p=961717