TEMPOSTRETTO.IT 21-04-2022

Sezione: WEB
Messina. Domenica screening gratuiti e consulenze specialistiche in piazza - Tempostretto

giovedì 21 Aprile 2022 - 19:45
Medici e spazi attrezzati a disposizione dei cittadini grazie all'iniziativa dei club Lions
MESSINA – Domenica 24 aprile fiorisce la… prevenzione. Nell’ambito del protocollo d’intesa tra l’assessorato regionale della Salute e il Lions Club International 108 Yb Sicilia si svolgeranno anche a Messina gli “Screening di primavera”.
In piazza Cairoli, dalle 9.30 alle 12.30, grazie all’iniziativa del Lions Club Messina Colapesce, in collaborazione con l’Asp Messina, si potrà ricevere una consulenza di nutrizione clinica per paziente diabetologico o sottoporsi a screening oculistico per il glaucoma e dei difetti visivi, screening diabetologico, screening dermatologico, screening della pressione arteriosa. Sarà inoltre allestito un info point per la prevenzione oncologica e sarà promossa la cultura della donazione del sangue.
Gli screening a piazza Duomo
Sempre domenica, dalle 9.00 alle 13.00, a piazza Duomo, Lions e Leo Club Messina Host, Messina Ionio, Messina Peloro e Messina Tyrrhenum promuoveranno una mattinata dedicata alla salute e alla prevenzione, grazie alla presenza di medici specialisti e spazi attrezzati. Sarà possibile eseguire screening gratuiti per il diabete, fondo oculare e pressione arteriosa.
Inoltre sarà possibile richiedere informazioni per la prevenzione dei tumori al seno, all’utero ed al colon-retto, diagnosi precoce della scoliosi e sulla donazione di sangue e del midollo. La giornata è aperta a tutti ed in particolare alle persone fragili, ai soggetti svantaggiati e agli anziani.
0 commenti
#|#https://www.tempostretto.it/news/messina-domenica-screening-gratuiti-e-consulenze-specialistiche-in-piazza.html