TARGATOCN.IT 21-04-2022

Sezione: WEB
“Oh my dog”: domenica 1° maggio a Cuneo una sfilata benefica a "sei zampe"

“Oh my dog”: domenica 1° maggio a Cuneo una sfilata benefica a "sei zampe"
Accadeva un anno fa
Attualità
Attualità | 21 aprile 2022, 19:51
“Oh my dog”: domenica 1° maggio a Cuneo una sfilata benefica a "sei zampe"
L'evento è finalizzato a raccogliere fondi per l'acquisto di un cane guida per non vedenti del centro di addestramento lions di Limbiate (MB)
Una sfilata benefica a "sei zampe" per raccogliere fondi per l'acquisto di un cane guida per non vedenti del centro di addestramento lions di Limbiate (MB).
 
La manifestazione si svolgerà domenica 1° maggio in piazza Virginio a Cuneo dalle ore 14.30. 
L'evento è organizzato dal lions club International distretto 108ia3 con la partecipazione dell’associazione Amico Sport, e consiste in una sfilata canina goliardica aperta a tutti gli amanti degli amici a 4 zampe.
 
La sfilata sarà suddivisa in 3 simpatiche categorie: tale quale (assomiglianza tra accompagnatore e cane), originalità ( l’animale più originale), Roy al dog (animale più elegante)a tutti i partecipanti sará dato l’attestato oltre ai premi.
La partecipazione sarà gratuita.
 
Il programma del pomeriggio sarà arricchito con gli addestratori del nucleo cinofilo dell’associazione nazionale finanzieri con i loro cani da soccorso che potranno allietarci con le loro dimostrazioni, sarà inoltre presente l’associazione dogs for kids, formatori di cani da compagnia per ragazzi disabili.
 
"Grazie alla solidarietà di alcune aziende e a molti donatori privati, che hanno creduto nel progetto “Oh my dog”, - spiegano gli organizzatori - riusciremo a raggiungere l’obiettivo di raccogliere € 12.000 richiestoci dalla scuola cani guida che è il 50% dell’intero costo che la scuola spende nella formazione di un cane che sarà destinato, quando sarà pronto, ad un non vedente".
 
Per il lions club International questo evento sarà il “service” della zona 1C che comprende i Clubs di Borgo S.D., Busca, Cuneo, Carrù/Dogliani, Fossano, Mondovì, Saluzzo/Savigliano, Scarnafigi.
Files:
#|#https://www.targatocn.it/2022/04/21/leggi-notizia/argomenti/attualita/articolo/oh-my-dog-domenica-1-maggio-a-cuneo-una-sfilata-benefica-a-sei-zampe.html