ILPESCARA.IT 22-04-2022

Sezione: WEB
Lions Club Flaiano in lutto per la scomparsa di Paolo Di Cesare

Cronaca
Lions Club Flaiano in lutto per la scomparsa di Paolo Di Cesare
È l'ingegnere e docente Di Cesare l'uomo morto dopo aver accusato un malore mentre era nel parcheggio sotterraneo prima di recarsi all'università di Pescara per tenere una lezione
Condividi
Paolo Di Cesare
È Paolo Di Cesare l'ingegnere e docente universitario morto nel garage sotterraneo del tribunale di Pescara questa mattina, venerdì 22 aprile.
Di Cesare, 73 anni, era da poco sceso dalla sua automobile quando si è accasciato proprio al suo lato.
Lanciato l'allarme sul posto sono giunti i soccorritori del 118 che hanno provato a lungo le manovre rianimatorie ma senza purtroppo ottenere l'esito sperato.
Di Cesare era atteso nell'università dove avrebbe dovuto tenere una lezione. Di Cesare era molto conosciuto in città: oltre a essere uno stimato professionista e un docente dell'ateneo pescarese, era socio fondatore del Lions Club Flaiano di cui è stato presidente e più volte membro del direttivo con varie cariche. Ha ricoperto anche vari incarichi a livello distrettuale. E il Lions Club Flaiano gli aveva anche recentemente attribuita l'onorificenza Melvin Jones.
«Perdiamo un amico sincero e molto amato», dice Marina De Martiis, attuale presidente del Lions Club Flaiano, «Paolo è sempre stato con noi: era socio fondatore, sempre attivissimo. Ha ricoperto tante cariche di club e distrettuali, dimostrando le sue grandi capacità  umane, professionali e organizzative. Abbiamo voluto riconoscere i suoi tanti meriti attribuendogli la nostra massima onoreficenza, la Melvin Jones. La sua perdita è un gravissimo lutto per noi soci e per il Lions tutto. Ci stringiamo alla sua famiglia, cui va un grande ed affettuso abbraccio». Figlio di Di Cesare è lo scrittore, autore, musicista e regista Peppe Millanta. 
L'ultimo saluto a Di Cesare verrà dato con i funerali che saranno celebrati domani, sabato 23 aprile, alle ore 15:30 nella chiesa di San Franco di Francavilla.
© Riproduzione riservata
#|#https://www.ilpescara.it/cronaca/paolo-di-cesare-morto-lions-club-flaiano.html