RIETINVETRINA.IT 22-04-2022

Sezione: WEB
Nella sala congressi CCIAA tenuto il convegno: "Rieti e l'imprenditoria d'adozione: esperienze d'impresa vissuta" - Rietinvetrina

Rietinvetrina
Nella sala congressi CCIAA tenuto il convegno: “Rieti e l’imprenditoria d’adozione: esperienze d’impresa vissuta”
Di
Print
Giovedì 21 aprile 2022, presso la Sala Congressi della CCIAA di Rieti e Viterbo, si è tenuto un interessante convegno: “Rieti e l’imprenditoria d’adozione: esperienze d’impresa vissuta”.
Nando Volpicelli, Presidente del Lions Club Rieti Host, ha introdotto l’argomento segnando una linea guida. La sua soddisfazione è evidente: “Gli interventi concreti, ricchi di storia e non privi di vicissitudini dei relatori, che hanno saputo coinvolgere la sala in un viaggio nel mondo imprenditoriale. E’ stato un racconto pieno di esperienze che ha permesso di vivere un confronto aperto che ci ha fatto capire molto sull’approccio e sui fondamenti del fare impresa, mostrando l’evoluzione vissuta negli anni del movimento imprenditoriale nel nostro territorio.
La relazione di Giancarlo Cipriano, dirigente della CCIAA Rieti – Viterbo, è stata estremamente interessante e coinvolgente descrivendo lo stato dell’imprenditoria reatina, grazia ad un sapiente ed approfondito esame dei dati statistici. Nando Tosti, vicepresidente CCIAA Rieti – Viterbo e Presidente Confcommercio Lazio Nord, ci ha raccontato la sua storia trasmettendoci la sua passione per l’impresa, tramandata di generazione in generazione, e il suo innato amore per il lavoro che svolge. Giacomo Roversi amministratore unico della Roversi Costruzioni Srl e referente del Gruppo Roversi ci ha raccontato la sua storia imprenditoriale facendoci comprendere quanto impegno, dedizione e coraggio siano serviti per mantenere gli elevati standard qualitativi delle aziende di famiglia, risalenti agli inizi del secolo trascorso.
Alessandro Di Venanzio, consigliere CCIAA Rieti – Viterbo e presidente Unindustria Rieti, ha con passione riassunto la storia della sua sfida imprenditoriale che dura da anni, elogiando l’operato dei dipendenti dell’azienda che hanno fatto e fanno la differenza concorrenziale. Il conclamato successo di Di Venanzio è confermato dal costante trend di crescita della sua azienda, mostrando tenacia e orgoglio reatino. Andrea Trenti fondatore e amministratore delegato Atecna SrL, raccontando la sua avventura di imprenditore con il sogno di essere di successo, ha coinvolto la platea confermando la sua indiscussa ed apprezzata qualità di essere un imprenditore molto competente, determinato e coraggioso.
Il MdL Nando Volpicelli conclude: “ringrazio a nome del Lions Club Rieti Host il Colonnello Michele Giovanni Messa, Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, ed il Luogotenente Alfredo Pandolfi, della Compagnia dei Carabinieri di Rieti, per la loro gradita partecipazione, la Prof. Clara Colantoni quale presidente della V Circoscrizione del Distretto Lions 108L.
Nonché i principali artefici dell’organizzazione del Club: Marco Casanica ed Alessandro de Sanctis, che insieme a me hanno condiviso la strategia. Da ultimo, ma non per importanza, i relatori che ci hanno coinvolto ed emozionato con le loro affascinanti e appassionanti storie. Dal Convegno sono emersi interessanti elementi di riflessione che insieme a Giancarlo Cipriano verranno considerati quali fonti di nuovi spunti per eventi e progetti nel futuro. Grazie al Lions Club Rieti Host tutto, che di volta in volta ci permettere di vivere momenti coinvolgenti ed interessanti. Cosa dire ancora: Passione, Costanza, Impegno, Volontà, Professionalità. In sintesi anche a Rieti: Insieme si può!”
Share
#|#https://www.rietinvetrina.it/nella-sala-congressi-cciaa-tenuto-il-convegno-rieti-e-limprenditoria-dadozione-esperienze-dimpresa-vissuta/