LIBERTASICILIA.IT 22-04-2022

Sezione: WEB
Lentini. Domenica si celebra il Lions Day, la giornata mondiale del Lions Club International - Libertà Sicilia

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home › Società › Lentini. Domenica si celebra il Lions Day, la giornata mondiale del Lions Club International
Lentini. Domenica si celebra il Lions Day, la giornata mondiale del Lions Club International
Si tratta di un service col quale è data a titolo gratuito la possibilità alla comunità locale di effettuare degli screening
22 Aprile 2022
Stampa
Domenica 24 aprile 2022 il Lions Club di Lentini, presieduto da Angelo Lopresti , celebra il Lions Day, la giornata mondiale del Lions Club International. L’iniziativa inserita nel contesto dello “screening di primavera”, che prevede interventi in ambito nazionale a seguito del protocollo d’intesa siglato tra l’Assessorato Regionale alla Salute e il Distretto Lions 108Yb parte l’impegno dei Lions Clubs a supportare l’ attività di prevenzione mediante la diffusione di messaggi formativi e di ducazione sanitaria per la promozione della salute.
A cura del service coordinato dal presidente della Zona 19 del Lions, che comprende i club di Augusta Host, Lentini, Priolo Gargallo e Floridia. Giacomo Di Miceli e dal presidente del Lions club di Lentini Angelo Lopresti il Lions Day vedrà una presenza in piazza Duomo e nella sede dell’Archeoclub divulgativo e informativo attraverso i medici dei Lions club. Gli screening di primavera con i controlli gratuiti riguarderanno per le fasce di età inserite nell’ambito degli screening stabiliti dall’Assessorato alla Salute, la prevenzione delle patologie neoplastiche della sfera genitale Femminile (Mammella ed Utero), la vaccinazione per HPV e Maschile (per i Tumori del Colon-retto), oltre a patologie croniche come il Diabete, l’Osteoporosi con densitometria ossea e la Prevenzione della Sordità. Ospite d’eccezione e testimonal di questo service sarà il campione mondiale 2021 attualmente in carica Damiano Tramontana, un giovane atleta francofontese che ha raggiunto massimi livelli nella Kick Boxing, esempio di cultura allo sport, della salute.
“Domenica vi aspettiamo in Piazza Duomo a Lentini – ha detto il presidente del Lions club di Lentini Angelo Lopresti – per il nostro Lions Day. Si tratta di un service col quale è data a titolo gratuito la possibilità alla comunità locale di effettuare degli screening relativi al diabete,cardiologico e di informazione oncologico con dei nostri medici soci e con degli specialisti medici volontari dell’Asp siracusana, come la diabetologa La Rocca. Per questo ringrazio i dirigenti dell’Asp per mostrarsi sempre sensibili verso le nostre iniziative offrendo la loro collaborazione. Un ringraziamento lo rivolgo al sindaco di Lentini Rosario Lo Faro per la concessione del suolo pubblico e agli amici dell’Archeoclub di Lentini per aver messo a disposizione anche i loro locali come luogo dove fare le consulenze degli screening”.
22 Aprile 2022 | 09:19
#|#https://www.libertasicilia.it/lentini-domenica-si-celebra-il-lions-day-la-giornata-mondiale-del-lions-club-international/