LANAZIONE.IT 22-04-2022

Sezione: WEB
Le nostre eccellenze si raccontano - Cronaca - lanazione.it

Le nostre eccellenze si raccontano
22 apr 2022
Le nostre eccellenze si raccontano
"La Maremma oltre la Maremma" è il titolo del convegno organizzato dal Lions Club International che si svolgerà oggi alle 16.30 a Riva del Sole, aperto a tutti. Si tratta di un incontro di imprenditori che nella loro carriera hanno raggiunto traguardi eccezionali, partendo da un’idea, coltivandola e studiandola in questa terra meravigliosa che è la Maremma. Ilaria Tosti per l’azienda Tosti, Zelando Guidati per RRD, Filippo Soffici per Tecnoseal, Federico Guidarelli per Noxerior, Fabrizio Palombo per Portargentario, Antonio Alfieri per Anima Vera, Luca Bidolli per Quicksand sono tra gli imprenditori che, restando in Maremma, sono riusciti a superare i limiti territoriali diventando leader nel proprio settore in Europa e nel mondo.
"Appare chiaro dunque – dicono gli organizzatori – che si sta scrivendo una storia nuova dell’economia grossetana, una storia di eccellenze non solo legate ai settori tradizionali, ma anche all’industria, alla tecnologia, allo sport, alla moda, all’intrattenimento, tutto con profili di formazione altissima".
Insieme agli imprenditori e ai rappresentanti del Centro Studi del Lionismo Gilberto Sabatino e Alessandro Ghiori e a Massimo Cerbai per Credit Agricole Italia, interverranno il sindaco di Castiglione Elena Nappi, l’assessore regionale Leonardo Marras, il presidente della Camera di commercio Riccardo Breda (nella foto) e il presidente della Provincia Francesco Limatola, il presidente del Centro Studi del Lionismo Claudio Cecchella e Marco Busini past governatore Lions Toscana. Coordina Marco Gasparri, direttore di Studio Kalimero, esperto di marketing d’impresa.
© Riproduzione riservata
#|#https://www.lanazione.it/grosseto/cronaca/le-nostre-eccellenze-si-raccontano-1.7591596