TELENICOSIA.IT 22-04-2022

Sezione: WEB
Lions Day a Nicosia, presso la Farmacia Eremita screening gratuito per il diabete - VIDEO - TeleNicosia

 
   
Il 24 aprile si celebra il Lions Day, in questa occasione a Nicosia, presso la Farmacia Eremita, si terrà uno screening gratuito per il diabete.
E’ una delle tante iniziative messe in campo quest’anno dal Lions Club di Nicosia, presieduto da Antonio Consentino. In questa occasione si è avvalso della socia del Lions di Nicosia, la dottoressa Laura Eremita, farmacista e titolare dell’omonima farmacia, che insieme al suo staff si occuperà di effettuare questi screening.
Lo screening gratuito per il diabete si terrà sabato 23 aprile a partire dalle 9.30. Coloro che vorranno effettuarlo dovranno presentarsi presso la Farmacia Eremita digiuni. Si tratta di un’analisi importante per aiutare le persone a comprendere il loro rischio di contrarre la malattia e allo stesso tempo rendere le nostre comunità più sane.
Gli utenti compileranno in modo del tutto anonimo un questionario, che poi verrà consegnato all’Asp di Enna. L’azienda avrà modo di monitorare con questi dati a livello provinciale l’andamento di questa malattia.
 
#|#https://www.telenicosia.it/lions-day-a-nicosia-presso-la-farmacia-eremita-screening-gratuito-per-il-diabete-video/