STRILL.IT 22-04-2022

Sezione: WEB
Domenica 24 aprile il “Lions Day” Catanzaro. La giornata nazionale si celebra con le visite gratuite per la prevenzione in età pediatrica al “Pugliese-Ciaccio”

Tutte le notizie
Home / CITTA / Catanzaro / Domenica 24 aprile il “lions Day” Catanzaro. La giornata nazionale si celebra con le visite gratuite per la prevenzione in età pediatrica al “Pugliese-Ciaccio”
Domenica 24 aprile il “lions Day” Catanzaro. La giornata nazionale si celebra con le visite gratuite per la prevenzione in età pediatrica al “Pugliese-Ciaccio”
16:57 - 22 aprile 2022 Catanzaro
Il Distretto lions e Leo 108 YA si prepara a celebrare il lions Day – la Giornata mondiale dell’investitura lions – all’insegna del principio ispiratore dell’azione del club service: “Siamo il mondo di cui ci prendiamo cura”. Appuntamento, infatti, domenica 24 aprile con il “lions Day” distrettuale anche a Catanzaro.
Una occasione che il lions Club Catanzaro Host, guidato dal presidente Antonio Scarpino, ha deciso di ricordare mettendo in campo attività che esplicano concretamente il principio del “prendersi cura”, chiamando a raccolta professionisti di comprovata esperienza che con grande disponibilità hanno messo, ancora una volta, a disposizione la loro competenza per il bene della comunità.
Il lions Club Catanzaro Host, si avvale della preziosa collaborazione di ACSA&STE ONLUS e  CISOM (Corpo Italiano di Soccorso Ordine di Malta) – ai cui rappresentanti vanno i ringraziamenti del presidente Scarpino – per il sostegno nell’organizzazione delle tante attività che guardano in particolare alla salute dei più piccoli, attraverso visite gratuite per la prevenzione in età pediatrica. Dalle 9 alle 13 del 24 aprile, nell’area materno infantile dell’Azienda ospedaliera “Pugliese-Ciaccio” (IV Piano Scala A) potranno essere prenotate per visite al numero 351.8237102 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13), per le visite negli ambulatori di: Chirurgia pediatrica, Urologia Pediatrica, Ortopedia Pediatrica, Pediatria, Auxologia, Reumatologia, Diabelotogia, Allergologia, Psicologia, Psicoterapia, Oculistica, Orl Ginecologia, Chirurgia Orale. La segreteria organizzativa dell’evento è affidato alla dottoressa Marika Biamonte.
“La giornata dedicata alla prevenzione delle patologie pediatriche più diffuse, sempre in maniera totalmente gratuita si inquadra in questa direzione: vogliamo offrire un servizio altamente qualificato e specialistico a coloro che hanno difficoltà economiche di accesso a tali prestazioni – ha esordito il presidente Scarpino -. Per questo ringraziamo l’Azienda “Pugliese-Ciaccio” che ci ospita e invitiamo quanti vorranno fruire delle visite a prenotarsi al più presto al numero dedicato”.
“Abbiamo attraversato questi due anni con difficoltà, intensità e sofferenza fisica ed emotiva. Ma non ci siamo scoraggiati, anzi. Nel supporto e nel sostegno alle categorie più deboli abbiamo trovato la linfa vitale che ci ha spinto nell’andare oltre i nostri limiti, sempre per ‘essere al servizio’ dei più fragili – ha detto ancora Scarpino -. Abbiamo aiutato tante famiglie bisognose e con l’organizzazione delle visite gratuite nel nostro lions Day vogliamo rilanciare la nostra attività in presenza con ancora più impegno ed entusiasmo”.
Altre notizie
#|#https://www.strill.it/citta/catanzaro/2022/04/domenica-24-aprile-il-lions-day-catanzaro-la-giornata-nazionale-si-celebra-con-le-visite-gratuite-per-la-prevenzione-in-eta-pediatrica-al-pugliese-ciaccio/