ANTENNASUD.COM 23-04-2022

Sezione: WEB
Attualità | A Potenza si celebra il Lions Day il 23 aprile con il Taekwondo

Condividi su Twitter
+
POTENZA- Il 23 aprile i tre club Lions di Potenza (Potenza Host, potenza Pretoria, Potenza Duomo e un Leo Club) si uniscono festeggiare il Lions day: la giornata sarà dedicata allo Sport ritrovandosi nella palestra di via del Gallitello (Palazzo Ungaro) e sostenendo una giovane squadra di sportivi che praticano il Taekwondo.
Lo sport è vita, è equilibrio è integrità morale e fisica e i Lions vogliono contribuire alla buona crescita delle future generazioni. Così il 23 aprile dalle 16 alle ore 18 insieme assisteranno all’esibizione sportiva e alla premiazione di giovani sportivi emergenti.
Il Lions Day
Il 24 Aprile si celebra il Lions Day, la giornata della visibilità del Lions Club International, la più grande organizzazione di servizio Umanitario mondiale, fondata da Melvin Jones nel 1917. Una bella e lunga catena di solidarietà nella quale le iniziative sul territorio sono tantissime che mirano a rispondere a bisogni territoriali e di comunità.
Le giornate dedicate al Lions Day consentono di presentare agli abitanti dei vari territori il servizio umanitario svolto dai Lions e di far conoscere sempre più questa organizzazione mondiale di Servizio Umanitario che conta oltre 1,4 milioni di uomini e donne che desiderano aiutare il prossimo.
Il Lions Club International ha una lunga storia centenaria, esso è presente in 210 Paesi del mondo. I Lions sono stati fondati a Chicago per iniziativa di Melvins Jones, dirigente d’azienda e filantropo statunitense.
In Italia i Soci sono circa 40 mila organizzati in Distretti aggregati nel Multidistretto 108 Italy; il Distretto 108 ya comprende le regioni meridionali della Basilicata, Campania e Calabria. Appuntamento, dunque, per il pomeriggio del 23 aprile dalle 16 alle 18 nel Centro Taekwondo di via del Gallitello (Palazzo Ungaro).
 
#|#https://www.antennasud.com/lions-day-celebrazioni-sport-23-aprile-potenza/