ILRESTODELCARLINO.IT 23-04-2022

Sezione: WEB
Lions Day al parco urbano, tra prevenzione sanitaria e solidarietà - Cronaca - ilrestodelcarlino.it

Lions Day al parco urbano, tra prevenzione sanitaria e solidarietà
Lions Day al parco urbano, tra prevenzione sanitaria e solidarietà
Raccolta fondi pro-Ucraina. Prevista per i bimbi anche. la presenza dei clown
Appuntamento oggi alle 15 al parco urbano ’Franco Agosto’ (zona del chiosco), dove si svolgerà il Lions Day. Si tratta di una giornata di mobilitazione che si svolge ogni anno in tutto il mondo: i Lions Club scendono nelle piazze per incontrare i cittadini e per informare dei propri principi, degli scopi e delle diverse attività locali, nazionali ed internazionali, che stanno portando avanti. Varie le attività in programma, dalla campagna di prevenzione sanitaria attraverso il controllo della vista (ambliopia) per i bimbi dai tre ai sei anni in collaborazione con l’Unità Operativa di Oculistica, a quella sportiva con la ’Camminata dei coniglietti’ per i più piccoli e i loro familiari che si svolgerà alle 15.30 attraverso il parco. Alle 16.30, sempre con ritrovo e partenza dal chiosco bar, Gabriele Zelli condurrà una camminata verso il centro storico alla scoperta dei glicini e degli alberi secolari della città (il termine della passeggiata è previsto per le 18.30; info 349.3737026).
È prevista inoltre l’animazione dei Clown Nasi Rossi, la distribuzione di palloncini e gadget e una caccia al premio. Nell’occasione saranno raccolte donazioni da destinare ai bambini ucraini rifugiati a Forlì e verranno raccolti occhiali usati per essere rigenerati e destinati alle popolazioni povere di tutto il mondo affette da gravi patologie alla vista. Il Lions Clubs Internazional è la più grande organizzazione di servizio, dal 1917 ha assunto un forte impegno verso la comunità. Uno dei suoi scopi fondanti è quello di promuovere uno spirito di comprensione e d’intesa fra i popoli del mondo.
© Riproduzione riservata
#|#https://www.ilrestodelcarlino.it/forlì/cronaca/lions-day-al-parco-urbano-tra-prevenzione-sanitaria-e-solidarieta-1.7596347