SEMPIONENEWS.IT 23-04-2022

Sezione: WEB
Professor Iodice al Lions Club Rescaldina Sempione | Sempione News

Cerro Maggiore No Profit , Territorio | 23 Aprile 2022
Professor Iodice al Lions Club Rescaldina Sempione
Il LC Rescaldina Sempione accoglie il Professor Iodice: “Nelle viscere delle parole: il greco e noi. Un passato che sa di futuro”.
Cerro Maggiore – Meeting culturale del Lions Club Rescaldina Sempione con il Professor Mario Iodice, Saggista e Cultore di lingue classiche di fama internazionale.
Il Meeting mensile del Club si è svolto con Soci ed Ospiti presso lo Chalet nel Parco di Cerro Maggiore.
Relatore d’eccezione è stato il Professor Mario Iodice che ha trattato il tema “Nelle viscere delle parole: il greco e noi. Un passato che sa di futuro”. Il Professor Iodice è docente presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma, Docente presso il Liceo Cairoli di Varese, presso la Scuola Miliare Teuliè di Milano, presso la Pontificia Accademia latinitatis, Visiting Professor della Scuola Archeologica di Atene. E’ anche Vice Sindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Laveno Mombello.
Con un metodo espressivo molto accattivante e coinvolgente il Relatore ha saputo attrarre l’attenzione e l’interesse di tutti i presenti fornendo notizie ed episodi estremamente importanti.
Il Presidente del Club Gian Claudio Castellani, il Past Governatore del Distretto Lions Clubs International Carlo Massironi e la Vice Presidente del Club Cristina Boracchi che ha propiziato la presenza dell’illustre Relatore, hanno condotto la serata estremamente piacevole.
Il Club prosegue nella sua intensa attività in ambito sociale, umanitario, culturale ed educativo e per i prossimi due mesi ha in programma un meeting su temi economici e finanziari e un meeting di fine anno lionistico con la presentazione della relazione sulle iniziative svolte. Inoltre gli Officer e Soci del Club parteciperanno ad alcuni eventi lionistici a livello distrettuale, nazionale e internazionale.
La redazione
Continua a seguirci sui nostri social,  clicca qui !
Redazione
La redazione di Sempione News è formata da collaboratori validi e preparati che hanno come unico obiettivo quello di fornire informazioni valide ed in tempo reale ai propri lettori.
Articoli Correlati
#|#https://www.sempionenews.it/territorio/professor-iodice-al-lions-club-rescaldina-sempione/