GAZZETTADALBA.IT 23-04-2022

Sezione: WEB
Bra: donate uova pasquali a bimbi ucraini

Home Bra Bra: donate uova pasquali a bimbi ucraini
Bra: donate uova pasquali a bimbi ucraini
23 Aprile 2022 Bra , Primo Piano Versione accessibile
BRA Hanno fatto un lungo viaggio, accompagnati dalle loro mamme (qualcuno è arrivato anche da solo) prima di giungere a Bra. Hanno lasciato le loro case in una delle tante città ucraine
distrutte dai missili, i loro papà – impegnati a difendere la loro e la nostra libertà – e hanno negli occhi tanto dolore. Un dolore ingiusto per tutto, ma che non dovrebbe neppure sfiorare un bambino innocente.
E stamani (sabato 23 aprile) nella vigilia della Pasqua ortodossa, la loro Pasqua, hanno ricevuto un uovo di cioccolato, donato loro dai soci del Lions Club Bra Host. Che hanno deciso di fare un piccolo solidale, dal significato grande: far nascere un sorriso su quei volti smarriti. Numerosi i presenti sull’ala di corso Garibaldi, per questa simpatica e semlice cerimonia: il sindaco Gianni Fogliato, l’assessore Luciano Messa (anche socio Lions), i consiglieri comunali Bruna Sibille, Marina Isu e Maria Milazzo e Franco Canopale (Amici dei bambini di Chernobyl).
Ha detto il primo cittadino: «La pace è fatta anche di gesti come questo, che scaldano il cuore e fanno germogliare un sorriso prezioso sui volti dei più piccoli. Ringrazio i Lions per la bella iniziativa e per i valori di solidarietà ed accoglienza che ritroviamo nei loro membri».
Gli ha fatto eco il presidente del Club Armando Verrua: «Oltre ad aver raccolto fondi per il popolo ucraino, abbiamo avvertito l’obbligo di fare qualcosa in più. Abbiamo inteso dare un segnale di solidarietà nei confronti dei bambini costretti a scappare dalla guerra. Per offrire loro una Pasqua diversa, allietata da un sorriso e un abbraccio, in attesa della sospirata pace».
Con i ragazzi anche le atlete della squadra di hockey provenienti da Sumy, che si sono inserite nel tessuto sociale braidese, grazie all’amicizia con le giocatrici delle formazioni cittadine.
Valter Manzone
#|#https://www.gazzettadalba.it/2022/04/bra-donate-uova-pasquali-a-bimbi-ucraini/