TEMPOSTRETTO.IT 23-04-2022

Sezione: WEB
Roccalumera. Domenica il "Lions Day" in piazza Madonna del Carmelo - Tempostretto

sabato 23 Aprile 2022 - 10:42
Screening sanitari e informazioni dalle 9 alle 13
ROCCALUMERA – Domenica 24 aprile 2022 si celebra il “Lions Day”, giornata mondiale del Lions Clubs International dedicata al coinvolgimento dei territori. Sono previsti degli eventi in cinquanta città siciliane in cui sono presenti i Lions Clubs fra cui le isole di Pantelleria e Lampedusa. 
L’edizione 2022 del “Lions Day” vede in Sicilia la partecipazione attiva dell’Assessorato regionale della Salute e delle aziende sanitarie provinciali, che affiancheranno i Lions con gli “screening sanitari di primavera” per la prevenzione e la promozione della salute. Ciò è stato possibile grazie al protocollo d’intesa firmato a dicembre scorso tra il Governatore del Distretto Lions Sicilia Francesco Cirillo e l’assessore Ruggero Razza.
A Roccalumera il Lions Club Roccalumera Quasimodo, presieduto da Carlo Mastroeni ha organizzato gli screening presso Piazza Madonna del Carmelo dalle ore 9,00 alle 13,00.
Nei gazebi è prevista la raccolta fondi per il soccorso ai profughi dall’Ucraina che ha superato gli 800.000 euro, già trasferiti per l’acquisto di beni di prima necessità e presidi sanitari, tramite la Fondazione Internazionale dei Lions Club (LCIF), ai Lions Club di Ucraina, Polonia e Romania. A questi si aggiungono i beni specifici, come gli occhiali, portati direttamente in loco dai Club e dal Centro Raccolta Occhiali Usati Lions, che portano l’impegno complessivo dei Lions italiani a superare il milione di euro.
All’evento di Roccalumera collaborano il Comune, l’Avis di Alì Terme, la Croce Rossa Italiana, la Sezione di Roccalumera di Plasticfree, il Laboratorio di Analisi Cliniche “Dott. Carmelo Saitta”.  
Tag:
#|#https://www.tempostretto.it/news/roccalumera-domenica-il-lions-day-in-piazza-madonna-del-carmelo.html