PRIMAALESSANDRIA.IT 23-04-2022

Sezione: WEB
Floreale, dal 22 al 25 aprile: verde terapeutico, un caffè con l’esperta

prima ALESSANDRIA
Floreale, dal 22 al 25 aprile: verde terapeutico, un caffè con l’esperta
Attualità Alessandria città, 23 Aprile 2022 ore 10:41
Floreale quest’anno fa rima con solidale. Dal 22 al 25 aprile, infatti, Solidal per la Ricerca sarà presente alla manifestazione dedicata a fiori e piante per lanciare il nuovo progetto del verde aromatico che fa bene alla salute e sostiene la ricerca.
La prima iniziativa il 22 aprile all’interno della Galleria Guerci dove si è parlato di come la natura possa avere un effetto terapeutico sulla nostra salute. I presenti hanno potuto scoprire alcuni accorgimenti per creare un giardino o un angolo verde sul balcone che sia anche un luogo di rigenerazione, approfondendo così il legame esistente tra salute e ambiente.
L’evento è stato organizzato in collaborazione con lions club International Alessandria Marengo, nell'occasione presente uno stand dove acquistare le piantine aromatiche, donando così a favore di una borsa di studio per un data manager che fa ricerca all’interno del Clinical Trial Center dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria.
Appuntamenti del 23, 24 e 25 aprile
I ricercatori saranno presenti con rosmarino, salvia e timo di Solidal per la ricerca anche il 23 aprile dalle ore 10 alle 12.30 ai giardini e poi dalle 17 alle 19 in Corso Roma, il 24 aprile dalle ore 16 alle 18 ai giardini e, nella stessa location, anche il 25 aprile sempre dalle ore 16 alle 18.
Nell’ambito dell’iniziativa dedicata al verde terapeutico sarà inoltre possibile ammirare per la prima volta le foto partecipanti al Concorso Fotografico “Respirando la Natura” che verranno esposte nelle vetrine dei negozi di Galleria Guerci e di Via San Lorenzo, grazie alla disponibilità dei commercianti stessi e di WeConf. Le premiazioni dei quattro vincitori per le categorie tecnica, emozione, originalità e social avverranno sabato 23 aprile alle ore 11 circa ai giardini pubblici della stazione di Alessandria, al termine dell’inaugurazione di Floreale.
Leggi anche
#|#https://primaalessandria.it/attualita/floreale-dal-22-al-25-aprile-verde-terapeutico-un-caffe-con-lesperta/