LAVOCEDIGENOVA.IT 23-04-2022

Sezione: WEB
Ucraina, Gambino: "Continuano le raccolte. Presto un bilico di 18 metri e 5 ambulanze carichi di aiuti"

Attualità - 23 aprile 2022, 12:17
Ucraina, Gambino: "Continuano le raccolte. Presto un bilico di 18 metri e 5 ambulanze carichi di aiuti"
"a Giunta dal primo giorno della crisi ucraina è intenta a recuperare beni di prima necessità per organizzare missioni umanitarie che vedono la preziosa collaborazione delle Misericordie liguri, dei lions club e dalla Comunità ucraina di Santo Stefano"
Una grande raccolta di viveri è stata donata dalla Casa di riposo Joy S.r.l. all'Amministrazione comunale. La Giunta dal primo giorno della crisi ucraina è intenta a recuperare beni di prima necessità per organizzare missioni umanitarie che vedono la preziosa collaborazione delle Misericordie liguri, dei lions club e dalla Comunità ucraina di Santo Stefano. Nelle prossime settimane partirà, verso il confine polacco, una carovana umanitaria con un bilico di 18 metri e 5 ambulanze carichi di aiuti.
"Dal primo giorno di emergenza non ci siamo mai fermati. La guerra ancora non conosce esito e il nostro impegno come amministrazione resta massimo. La raccolta è avvenuta grazie ai tanti amici e fornitori che ruotano attorno alla residenza socio-sanitaria Joy S.r.l. - dichiara Sergio Gambino, Consigliere delegato alla Protezione civile (Fratelli d'Italia) - Non posso che ringraziare di cuore il proprietario della Joy, Danilo Temporini, per aver reso possibile questa macchina di solidarietà. Sono stati raccolti tanti generi alimentari, medicinali e non potevano mancare le uova di Pasqua per cercare di restituire un briciolo di serenità, gioia e normalità ai bambini, le vittime più innocenti di questo folle conflitto".
Redazione
#|#https://www.lavocedigenova.it/2022/04/23/mobile/leggi-notizia/argomenti/attualita-4/articolo/ucraina-gambino-continuano-le-raccolte-presto-un-bilico-di-18-metri-e-5-ambulanze-carichi-di-aiu.html