GENOVA24.IT 23-04-2022

Sezione: WEB
Ucraina, Comune: "Presto un tir di 18 metri e 5 ambulanze carichi di aiuti" - Genova 24

STAMPA
Genova. Una raccolta di viveri è stata donata dalla Casa di riposo Joy S.r.l. all’Amministrazione comunale. La Giunta dal primo giorno della crisi ucraina è intenta a recuperare beni di prima necessità per organizzare missioni umanitarie che vedono la collaborazione delle Misericordie liguri, dei Lions Club e dalla Comunità ucraina di Santo Stefano.
Nelle prossime settimane partirà, verso il confine polacco, una carovana umanitaria con un bilico di 18 metri e 5 ambulanze carichi di aiuti.
“Dal primo giorno di emergenza non ci siamo mai fermati. La guerra ancora non conosce esito e il nostro impegno come amministrazione resta massimo. La raccolta è avvenuta grazie ai tanti amici e fornitori che ruotano attorno alla residenza socio-sanitaria Joy S.r.l.” dichiara Sergio Gambino, Consigliere delegato alla Protezione civile.
E prosegue: “Non posso che ringraziare di cuore il proprietario della Joy, Danilo Temporini, per aver reso possibile questa macchina di solidarietà. Sono stati raccolti tanti generi alimentari, medicinali e non potevano mancare le uova di Pasqua per cercare di restituire un briciolo di serenità, gioia e normalità ai bambini, le vittime più innocenti di questo folle conflitto”.
Più informazioni
Uno stormo inglese ha volteggiato su Bolzaneto prima di dirigersi verso mare
5405
Laboratorio
All'inaugurazione anche l'assessore all'Ambiente del Comune Matteo Campora e molte associazioni del territorio
2547
All’appuntamento tra l'uomo e il giovane ci sono andati anche i poliziotti, in abiti civili tenendosi distanza per non essere notati
956
Le note spesa spesso erano emesse da società fittizie o per acquisti di materiale inesistenti
256
Anteprima
#|#https://www.genova24.it/2022/04/ucraina-comune-presto-un-tir-di-18-metri-e-5-ambulanze-carichi-di-aiuti-301912/