GENOVATODAY.IT 23-04-2022

Sezione: WEB
Donazione casa di riposo Joi e nuova missione con aiuti per l'Ucraina in partenza da Genova

WhatsApp
Condividi
Continuano a Genova le raccolte umanitarie per l'Ucraina. Sergio Gambino, consigliere delegato alla Protezione civile del Comune ha annunciato che presto partiranno un tir di 18 metri e cinque ambulanze cariche di aiuti e che all'amministrazione comunale è arrivata anche una grossa donazione dalla casa di riposo Joy Srl.
"La Giunta - spiega - dal primo giorno della crisi è intenta a recuperare beni di prima necessità per organizzare missioni umanitarie che vedono la preziosa collaborazione delle Misericordie liguri, dei Lions Club e dalla Comunità ucraina di Santo Stefano. Nelle prossime settimane partirà, verso il confine polacco, una carovana umanitaria con un bilico di 18 metri e 5 ambulanze carichi di aiuti".
"Dal primo giorno di emergenza non ci siamo mai fermati. La guerra ancora non conosce esito e il nostro impegno come amministrazione resta massimo. La raccolta è avvenuta grazie ai tanti amici e fornitori che ruotano attorno alla residenza socio-sanitaria Joy Srl - prosegue Gambino - non posso che ringraziare di cuore il proprietario, Danilo Temporini, per aver reso possibile questa macchina di solidarietà. Sono stati raccolti tanti generi alimentari, medicinali e non potevano mancare le uova di Pasqua per cercare di restituire un briciolo di serenità, gioia e normalità ai bambini, le vittime più innocenti di questo folle conflitto".
© Riproduzione riservata
#|#https://www.genovatoday.it/cronaca/ucraina-aiuti-donazioni.html