POSITANONEWS.IT 24-04-2022

Sezione: WEB
Sant’Agnello: oggi screening medici gratuiti per i cittadini della Penisola Sorrentina - Positanonews

Sant’Agnello: oggi screening medici gratuiti per i cittadini della Penisola Sorrentina
Seguire le news della tua città
Segnalare notizie ed eventi
Sant’Agnello: oggi screening medici gratuiti per i cittadini della Penisola Sorrentina
di Redazione - 24 Aprile 2022 - 11:17
Vico Equense
Sant’Agnello: oggi screening medici gratuiti per i cittadini della Penisola Sorrentina. Durante la mattina di oggi, domenica 24 aprile 2022, a partire dalle ore 9 e fino alle ore 13, pressoil distretto sanitario 59 di Sant’Agnello, in viale dei Pini 1, si terrà una giornata dedicata alla prevenzione. All’iniziativa parteciperà il personale sanitario del distretto dell’Asl Napoli 3 Sud ed i volontari del Lions Club della Penisola sorrentina.
Nel corso della giornata saranno offerti servizi relativi allo screening della cervice uterina con vaccinazioni contro il papilloma virus (Hpv) e la programmazione dei pap-test con divulgazione di informazioni alla popolazione.
Si procederà anche allo screening del tumore al seno e programmazione delle mammografie; allo screening del colon retto con distribuzione delle provette. Attenzione anche alla prevenzione delle disfunzioni metaboliche e del diabete con divulgazione di informazioni alla popolazione circa i disturbi del comportamento alimentare.
Leggi anche
#|#https://www.positanonews.it/2022/04/santagnello-oggi-screening-medici-gratuiti-per-i-cittadini-della-penisola-sorrentina/3562484/