NTR24.TV 24-04-2022

Sezione: WEB
Screening medici, visite guidate ed eventi per i bambini: a Benevento si celebra il ‘Lions Day’ | NTR24.TV - News su cronaca, politica, economia, sport, cultura nel Sannio

Screening medici, visite guidate ed eventi per i bambini: a Benevento si celebra il ‘Lions Day’
tweet
Anche a Benevento si festeggiail ‘Lions Day’, la giornata che celebra tutti i Lions Club del mondo, ma che diventa anche un momento di apertura e vicinanza alla cittadinanza. Nel capoluogo, i Lions e i Leo Club di Benevento, Avellino e Ariano Irpino hanno allestito un piccolo villaggio lungo il corso Garibaldi dove, insieme ad altre associazioni di volontariato, sono state realizzate iniziative con particolare attenzione alle tematiche dell’ambiente, alla prevenzione ed educazione sanitaria per le malattie e per il diabete.
Presenti la Protezione Civile, la Croce Rossa, l’Unione Italiana Ciechi, l’Associazione Sindrome Down e l’Asia per un momento di festa, ma anche una importante occasione per far conoscere le attività realizzate sul territorio.
In programma screening medici gratuiti, visite guidate gratuite alla Chiesa di Santa Sofia e al Chiostro, la raccolta degli occhiali usati, eventi per bambini, giocolieri e tante altre proposte. Inoltre, è stato donato all’Associazione Italiana Ciechi – sez. di Benevento – un “amplificatore – ingranditore di lettere” – proseguendo nel service “Cavalieri della Vista” dei Lions, come ha spiegato il responsabile del Lions Day della Campania, Basilica e Calabria, Gianfranco Ucci.
“Siamo il mondo di cui ci prendiamo cura”: questo lo slogan scelto per celebrare questa giornata globale. “Lavoriamo in sinergia – ha aggiunto Gioacchino Scarano, presidente del Lions Club Benevento Arco Traiano -. Quest’anno abbiamo anche deciso di mettere a disposizione dei cittadini un opuscolo informativo con tutte le attività che i nostri club hanno messo in campo. Un modo per fare rete ed unire le forze per migliorare il nostro territorio”.
TAGS
#|#https://www.ntr24.tv/2022/04/24/screening-medici-visite-guidate-ed-eventi-per-i-bambini-a-benevento-si-celebra-il-lions-day/