BARI.ILQUOTIDIANOITALIANO.COM 24-04-2022

Sezione: WEB
Strataranto, parte la 44esima edizione insieme al Lions Day

In Puglia
Strataranto, parte la 44esima edizione insieme al Lions Day
Quest'anno gli iscritti sono più di 700, dopo due anni di pandemia. Tra i partecipanti anche atleti del Kenya e una sportiva ucraina
Di
-
24 Apr 2022
Doppio evento speciale questa mattina, 24 aprile, per le vie del centro di Taranto. Da un lato, si è conclusa da poche ore la maratona Strataranto. Dall’altra, il giorno in cui il Lions Club si presenta alla cittadinanza con diverse iniziative, il Lions Day.
Strataranto, al via la 44esima edizione
La Strataranto è una manifestazione sportiva. Si tratta di una half marathon organizzata dalla Podistica Taras e attraversa le vie più centrali della città jonica con un percorso da 21,097 chilometri in tutto. Quest’anno gli iscritti sono più di 700, dopo due anni di pandemia. Tra i partecipanti anche atleti del Kenya e una sportiva ucraina. La gara è iniziata alle ore 9 dalla Rotonda del Lungomare di Taranto. La Marina Militare è tra i partner dell’iniziativa, perché parte del percorso si svolge nella Base Navale Mar Grande. Per questo, l’ammiraglio Salvatore Vitiello Comandante del Dipartimento Marittimo Sud ha dato il via a questa edizione. Le tappe successive della maratona sono: Piazza Ebalia, Via D’Aquino, Ponte Girevole, Città Antica, Base Militare Navale, ritorno alla Rotonda, San Vito e poi secondo ritorno alla Rotonda. A causa della pandemia, quest’anno hanno potuto partecipare solo i tesserati, mentre di solito la gara è aperta a tutti. Durante la gara ci sono state interruzioni del traffico e una fermata di autobus temporanea nella zona vicino all’Arsenale Militare, in via di Palma.
Lions Day, iniziative in tutta la provincia jonica
1 di 2
Strataranto, parte la 44esima edizione insieme al Lions Day.
Strataranto, parte la 44esima edizione insieme al Lions Day
Nella stessa giornata della Strataranto si è celebrato in Piazza Maria Immacolata il Lions Day, ovvero un evento di presentazione delle attività del club sul territorio. Coinvolti nell’iniziativa i club Host, Poseidon, Aragonese, Falanto, Due Mari, oltre alle associazioni giovanili collegate. Nel punto di incontro si sono promosse iniziative per la pace in Ucraina e per i giovanissimi.
#|#https://bari.ilquotidianoitaliano.com/in-puglia/2022/04/news/strataranto-parte-la-44esima-edizione-insieme-al-lions-day-352171.html/