SEMPIONENEWS.IT 24-04-2022

Sezione: WEB
24 aprile 2022 LIONS DAY: a Parabiago Auto, moto e...paperelle | Sempione News

Parabiago Cultura , Eventi Culturali | 24 Aprile 2022
24 aprile 2022 LIONS DAY: a Parabiago Auto, moto e…paperelle
24 aprile 2022 LIONS DAY. I Clubs Lion vanno in scena. A Parabiago Auto, Moto e …Paperelle
Parabiago – La finalità di tutti i Club in questa giornata mondiale dedicata ai Lions è quella di far conoscere alla popolazione chi sono i Lions, cosa fanno i Lions e perchè no anche provare ad essere Lions.
Le manifestazioni programmate per quest’anno sono state tantissime e spaziano dagli screening per il diabete, per la vista in generale e per l’ambliopia o occhio pigro in particolare alla raccolta degli occhiali usati, dalla dimostrazione dei Cani Guida per i non vedenti alla offerta dei libri o delle riviste Lions per le sane letture nonchè dalle camminate ecologiche ai giochi per i più piccoli perchè siamo il mondo di cui ci prendiamo cura a 360 gradi.
Sebbene le previsioni metereologiche non fossero fra le più propizie i Club Lions di Parabiago cui si sono uniti i quattro Club Satelliti del LC Parabiago Giuseppe Maggiolini, il Lions Club San Vittore Olona, il LC Busto Arsizio Onda Rossa nonchè qualche socio del LC Rescaldina Sempione hanno riempito la piazza Maggiolini con eventi speciali.
A cura del LC Parabiago Host sono giunte le auto storiche dell’Associazione Villoresi che si sono disposte sul lato destro della piazza e si sono lasciate ammirare dai cittadini e dagli appassionati del settore opportunamente informati dal Presidente del Club.
Un potente rombo di motori ha segnalato invece l’arrivo dei Soci del Satellite HD che con le loro Harley-Davidson, di varie età, ma tutte acquistate rigorosamente presso la casa motociclistica statunitense, fondata a Milwaukee nel 1903 si sono schierati sul lato sinistro della piazza Maggiolini dopo aver posizionato i rispettivi giubbini gialli lions a mo’ di bandiera sui manubri.
La piazza si è presto riempita del passeggio domenicale che ha goduto oltre che della vista dei “motori” anche delle indicazioni che si potevano raccogliere sotto il gazebo Lions o del divertimento assicurato per i bambini che hanno giocato a lungo con la pesca delle paperelle nella fontana della piazza.
La redazione con il prezioso contributo di Patrizia Guerini Rocco
Mini Gallery
Enzo Mari
Enzo Mari ha da sempre tra la sue passioni principali la valorizzazione del territorio, tramite progetti ed idee volte al bene dell'asse del Sempione. Dopo le passate esperienze da direttore in altre testate dal 2016 è direttore del quotidiano online Sempione News.
Articoli Correlati
#|#https://www.sempionenews.it/cultura/24-aprile-2022-lions-day-a-parabiago-auto-moto-e-paperelle/