LEONTINOINEWS.IT 25-04-2022

Sezione: WEB
Lentini, Lions day: prevenzione in piazza Duomo con il Club Lions e l’Asp

Prevenzione
Lentini, lions day: prevenzione in piazza Duomo con il Club lions e l’Asp
Siglato un protocollo d’intesa tra tra il club lions di Lentini e l’assessorato regionale alla Salute. Testimonial d’eccezione della giornata dedicata alla prevenzione, il campione mondiale di kick boxing Damiano Tramontana
L’importanza della  prevenzione al centro della  giornata mondiale del lions club International. In piazza Duomo a Lentini il lions club con il suo presidente  Angelo Lopresti ha supportato l’attività di prevenzione dell’Asp mediante la diffusione di messaggi formativi, informativi e di educazione sanitaria per la promozione della salute. Nel corso della mattinata sono stati distribuiti numerosi kit per la prevenzione del tumore al colon retto.
Erano presenti il presidente Angelo Lopresti con  i soci lions di Lentini, Giacomo di Miceli presidente  lions per la zona 19 che comprende le città di Lentini, Floridia, Augusta e Priolo, i sindaci Rosario Lo Faro di Lentini, Giuseppe Stefio di Carlentini e Daniele Lentini di Francofonte, i medici del distretto sanitario, gli operatori del centro screening dell’Asp di Siracusa.
Nel corso della mattina numerosi cittadini hanno partecipato con interesse  allo screening di primavera per la prevenzione del diabete, cardiologica e oncologica.
Testimonial d’eccezione, esempio di salute e benessere grazie allo sport, il campione mondiale in carica di kick boxing Damiano Tramontana di Francofonte
#|#https://www.leontinoinews.it/lentini-lions-day-prevenzione-in-piazza-duomo-con-il-club-lions-e-lasp/