WORDNEWS.IT 25-04-2022

Sezione: WEB
Un giorno lontano eri l’alba - WordNews.it - News Magazine

Un giorno lontano eri l’alba
Eventi
Un giorno lontano eri l’alba
Il Lions Club Bojano è lieto di invitarvi alla conferenza “Un giorno lontano eri l’alba: notturni letterari e artistici per scoprire la chiarità d’argento nel buio della notte”. Ospite d’onore e Relatrice la Professoressa Giuseppina Rosato. L’evento avrà luogo su piattaforma distrettuale giovedì 28 aprile 2022 ore 21:00.
redazione Apr 25, 2022 11:19
Twitter
«Attraverso un percorso letterario-artistico sul tema della notte, nella sua polisemia e fenomenologia, cercheremo di riscoprire i nostri personali notturni. Ognuno di noi ripercorrerà le proprie notti per scoprire la “deliziosa chiarità d’argento” che si cela dietro ogni nostra esperienza, anche quando ci appare buia e tenebrosa. Le notti dello spirito, infatti, non sono sempre oscure e angosciose: spesso nella notte la luce risalta maggiormente in tutto il suo splendore; nel buio assoluto si disegnano più nette e nitide le linee dei nostri percorsi di vita, i contorni delle nostre scelte, i moti del nostro animo e del nostro cuore. Rendiamo notte il giorno per meglio vedere e comprendere la luce che è in ognuno di noi e prepararci fiduciosi ad attendere la nostra alba.
Un monito per ciascuno di noi oggi, nel proscenio di guerra devastante che ci sta attanagliando, a nutrire la speranza di poter finalmente riuscire a volgere lo sguardo verso una notte stellata, superando fumi di guerra, lampi di distruzione, cieli di morte.»
Tags:
#|#https://www.wordnews.it/un-giorno-lontano-eri-lalba