ENNAPRESS.IT 26-04-2022

Sezione: WEB
Enna: Lions e Avis insieme per una giornata all’insegna della solidarietà | Enna Press

Enna: Lions e Avis insieme per una giornata all’insegna della solidarietà
Enna: Lions e Avis insieme per una giornata all’insegna della solidarietà
Riccardo Aprile 26, 2022 2 min read
Nella mattinata del 23 aprile, il Lions Club di Enna ha dato luogo ad un’attività di servizio, che, tra tante, può annoverarsi tra le più nobili e socialmente utili che si possano svolgere: la donazione di sangue a favore della collettività.
Al service, realizzato con la fattiva collaborazione dell’A.V.I.S. comunale di questo Centro, che ha fornito il necessario quanto specialistico supporto medico e infermieristico, nonché il camper-autoemoteca di cui dispone, i soci del Club hanno partecipato in numero davvero cospicuo, effettuando proprie donazioni e predonazioni, in coerenza a quel we serve che muove le azioni dei Lions dell’intero globo. Anche chi non ha potuto offrire il proprio sangue, per ragioni anagrafiche, ha garantito, oltre che la sua costante presenza all’evento, una pregevole e fruttuosa opera di proselitismo.
La manifestazione, tenutasi nell’area antistante alla sede dell’AV.I.S. della locale via Messina, al di là dell’alto significato morale che ha espresso, ha segnato, dopo la forzata interruzione delle attività esterne determinata dalle cautele sanitarie osservate durante la pandemia da Covid 19, la ripresa dell’operosità del Lions ennese, che, attento come sempre al disagio e alle problematiche sociali più cogenti, ha preannunciato la stesura di un nutrito palinsesto di prossimi appuntamenti.
L’iniziativa, inoltre, pur anticipata di un giorno per motivi strettamente tecnici, va incastonata tra quelle afferenti alla celebrazione del Lions Day 2022, giornata ufficialmente dedicata al ritorno nelle piazze, con screening medici gratuiti, passeggiate ecologiche, incontri ed altro.
I Lions di Enna, infine, intendono ringraziare i vertici dell’A.V.I.S. e il loro staff, per l’abnegazione organizzativa che ha consentito la perfetta riuscita del service, chiaro segno di condivisione di intenti e preludio di futura altra collaborazione.
Visite: 1
#|#https://ennapress.it/enna-lions-e-avis-insieme-per-una-giornata-allinsegna-della-solidarieta/