LANAZIONE.IT 26-04-2022

Sezione: WEB
La Misericordia festeggia l’acquisto di nuove attrezzature - Cronaca - lanazione.it

La Misericordia festeggia l’acquisto di nuove attrezzature
26 apr 2022
La Misericordia festeggia l’acquisto di nuove attrezzature
Una bella festa quella che sabato mattina si è svolta in Duomo a Barga. E’ andata in scena la giornata della Misericordia promossa dalla Arciconfraternita di Misericordia di Barga durante la quale sono state inaugurate le nuove attrezzature e il nuovo mezzo della squadra di protezione civile dell’Arciconfraternita.
L’inizio dei festeggiamenti con la celebrazione di una santa messa nel Duomo di Barga. Era presente il presidente regionale delle Misericordia Alberto Corsinovi . Ha mandato i suoi saluti anche il consigliere nazionale delle Misericordie Gabriele Brunini mentre era presente anche ed il consigliere della Fondazione CRl,Luca Marchi.
A fare gli onori di casa invece il governatore Enrico Cosimini e per il comune di Barga l’assessore alla protezione civile Pietro Onesti. Dopo la santa messa celebrata dal proposto di Barga don Stefano Serafini, sul sagrato del Duomo la presentazione del mezzo fuoristrada da oggi in uso alla squadra, mentre in Duomo erano state presentate le altre attrezzature di cui si è dotata la squadra della protezione civile: un idrovora, un generatore che può sostenere il fabbisogno elettrico di due appartamenti, una torre faro, tre radio portatili ed altre attrezzature da utilizzare in caso di calamità.
L’acquisto, come ha ricordato anche in questa occasione il governatore della Misericordia barghigiana, è stato possibile grazie ai contributi ricevuti da enti ed associazioni. Hanno contributio la Fondazione CRL; Fondazione BML; Smurfit Kappa Ania; Fondazione Ricci; la ditta Bacci Paolo ed infine il Lions Club Garfagnana.
Luca Galeotti
#|#https://www.lanazione.it/lucca/cronaca/la-misericordia-festeggia-lacquisto-di-nuove-attrezzature-1.7605796