ILNUOVOGIORNALE.IT 27-04-2022

Sezione: WEB
"Armonie di pace", concerto

"Armonie di pace", concerto
Email
Descrizione
Una serata all’insegna della musica per accendere i riflettori sui conflitti che dilianano il nostro tempo - molti dei quali dimenticati - ma soprattutto per rilanciare l’invito ad essere costruttori di pace nella vita quotidiana.
Nasce da un’idea del coro InCanto Libero il concerto“Armonie di pace”, che si terrà sabato 7 maggio 2022 alle ore 20.45 a Palazzo Gotico.
L’evento è in collaborazione con il Comune di Piacenza, il lions club Piacenza Il Farnese guidato dal presidente Roberto Bolici e Il Nuovo Giornale.
Sabato 7 maggio, accanto ad InCanto Libero e al suo repertorio che spazia tra brani di diversi stili e provenienze geografiche, risuonerà la forza della Parola veicolata dallo Spirit Gospel Choir diretto dal maestro Andrea Zermani Anguissola, che ha prontamente accettato l’invito. Non mancherà il linguaggio della danza con Beatrice Rossetti e Sara Chiodini e la partecipazione di un ospite a sorpresa. Un grido di pace a più voci che interpella tutti.
Un sostegno per le mamme accolte a Casaliggio
L’ingresso, che avverrà nel rispetto della normativa vigente di prevenzione al Covid, è ad offerta libera; non occorre prenotazione. Il ricavato sarà destinato all’opera di accoglienza delle suore missionarie scalabriniane, che sono attualmente impegnate a Casaliggio nell’ospitalità ad un gruppo di mamme e bambini in fuga dall’Ucraina.
"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.
#|#http://ilnuovogiornale.it/archivio-articoli/appuntamenti-diocesani/2562.html