RENONEWS.IT 28-04-2022

Sezione: WEB
Due giorni di festa per gli ucraini a Castenaso, prima alla Coop e poi a Mirabilandia - Renonews.it

Renonews.it
Due giorni di festa per gli ucraini a Castenaso, prima alla Coop e poi a Mirabilandia
In 135 trascorreranno una giornata di svago nel parco divertimenti
Scritto da:
Municipio di Castenaso
 
Nella mattinata di venerdi 29 aprile 2022 presso l’Hotel Living Place, verranno consegnati i beni che i profughi hanno potuto scegliere presso l’ipermercato Coop di Villanova, per un un valore di 5.500 euro, grazie al contributo del Lions Clubs International e dell’ipermercato.
Saranno presenti il Sindaco Carlo Gubellini, il Generale Cesare Alimenti presidente de Lions Club Bologna Irnerio, Michele Santoro direttore Ipercoop Nova e l’assessore all’Immigrazione Lauriana Sapienza.
Poi, nel mattino (ore 8:30) di sabato 30 aprile, 135 profughi ucraini partiranno dall’Hotel Living Place verso il parco divertimenti di Mirabilandia per una giornata di divertimento, grazie al trasporto messo a disposizione dalla Croce Rossa Italiana. 
«Il Comune di Castenaso, dopo i corsi di italiano, magia e musica, continua con l’impegno a supportare l’accoglienza ai profughi, non solo per i beni di prima necessità, ma per una vera accoglienza integrata», dichiara il Sindaco Gubellini.
SHARE
#|#https://www.renonews.it/primo-piano/2022/04/28/due-giorni-di-festa-per-gli-ucraini-a-castenaso-prima-alla-coop-e-poi-a-mirabilandia/